Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariTurismoTurismo › Attracca l’Aida blu: 2500 turisti in giro per Cagliari
A.B. 8 settembre 2014
I passeggeri, a forte prevalenza teutonica, si sono divisi tra visita tra shopping, tour nel centro storico e giro in bicicletta
Attracca l’Aida blu: 2500 turisti in giro per Cagliari


CAGLIARI – “Aida blu” ha attraccato nel porto di Cagliari. Si tratta della prima delle sedici navi da crociera dell’“Aida Cruises” che arriveranno nel capoluogo sardo, trasportando circa 40mila croceristi fino alla fine del 2014.

Sono circa i 2500 passeggeri sbarcati, quasi tutti tedeschi. I crocieristi hanno scelto tra una visita nei musei, un giro di shopping in giro per la città, un tour turistico-culturale nel centro storico ed un giro in bicicletta, in perfetto stile nord-europeo.

Con i nuovi arrivi il numero dei passeggeri del 2014 si allinea a quello dell'anno passato. L'approdo della prossima nave dell'Aida è atteso a Cagliari per la fine del mese.
Commenti
9:02
«Sono numeri positivi – è il commento dell’assessore regionale del Turismo, Artigianato e Commercio Barbara Argiolas – ma non possiamo considerarli un punto di arrivo, semmai un punto di partenza: cresciamo anche perché stiamo sfruttando la congiuntura internazionale favorevole. È pertanto prioritario lavorare sin da oggi sul 2018, nello specifico sulla governance, il sistema turismo e sul consolidamento di prodotti e offerta da affiancare al balneare»
23/5/2017
La promozione si applica sulle linee Livorno-Olbia, Civitavecchia-Olbia e Civitavecchia-Porto Torres, se la prenotazione viene effettuata da 7 giorni prima della partenza ed entro il 30 giugno
© 2000-2017 Mediatica sas