Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCulturaLingue › I negozi algheresi diventano gallerie d´arte
A.B. 19 settembre 2014
I negozi algheresi diventano gallerie d´arte
L’associazione culturale Botigueta per la valorizzazione ed il potenziamento della lingua algherese nelle attività commerciali ufficializza la sua costituzione presentando la mostra sui percorsi tra linguaggi artistici contemporanei ad Alghero


ALGHERO – “Botigueta”, l’associazione culturale per la valorizzazione ed il potenziamento della lingua algherese nelle attività commerciali, in collaborazione con la “Cooperativa GreEtings from Alghero” e l’associazione “Alguer Arte”, ufficializza la sua costituzione e la consegna delle targhe a soggetti aderenti alla rete, con la mostra “Posidoniae: percorsi tra linguaggi artistici contemporanei ad Alghero”. Da sabato 4 ottobre, le attività commerciali della rete Botigueta di trasformeranno per due settimane in vere e proprie gallerie d’arte.

L'inaugurazione è prevista per le ore 18 e la mostra proseguirà fino a domenica 19 ottobre. Venticinque artisti algheresi saranno ospitati da altrettanti negozi della città con le proprie opere, in un percorso itinerante che condurrà i visitatori in una riflessione sulla cultura e sull’arte nel nostro territorio. Il tutto accompagnato dal panorama musicale della lingua algherese.

Le brochure, le didascalie e tutto il materiale informativo della mostra verrà scritto in algherese e, inoltre, i negozianti saranno invitati ad accogliere i visitatori della mostra con i saluti nella lingua madre della città catalana. L’esposizione rientra all’interno del programma di eventi, che l’associazione ha messo in opera per il 2014: i prossimi appuntamenti saranno a dicembre e coinvolgeranno i ristoranti ed i negozi della rete Botigueta sui temi della cucina e del gioco. Per informazioni sulle modalità di adesione alle prossime iniziative, è possibile contattare l’Associazione Botigueta. La reda on volem parlar algueres, in Via Carrabuffas Cp 56 – 07041 Alghero, inviando una e-mail all’indirizzo web “federica.ghiani@botigueta.it” o telefonando al numero 340/6912473.

(Foto di Sara Pettinau)
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)