Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariAmbienteOpere › Piazza Palazzo pedonale: lavori a Cagliari
Red 21 settembre 2014
Piazza Palazzo pedonale: lavori a Cagliari
Da lunedì i lavori: l´ingresso delle auto nella parte alta della piazza sarà possibile da Piazza Indipendenza attraverso via Martini, con un semaforo che consentirà a fasi alterne anche l´uscita


CAGLIARI - Parte lunedì la pedonalizzazione di Piazza Palazzo a Cagliari, nel tratto tra Palazzo di Città, la Cattedrale e Palazzo Viceregio sino all'altezza della scalinata che conduce in via Canelles. Nei giorni scorsi si sono svolti i lavori per la nuova segnaletica orizzontale. Nello spazio erano presenti un centinaio di stalli, ora ridotti a 60.

Circa cinquanta sono delimitati dalle strisce blu e saranno gratis per i residenti e a pagamento per i non residenti; una decina resteranno riservati alla forze di Polizia e alla Prefettura, mentre resta chiaramente invariato il numero degli stalli a disposizione dei diversamente abili. L'ingresso delle auto nella parte alta della piazza sarà possibile da Piazza Indipendenza attraverso via Martini, con un semaforo che consentirà a fasi alterne anche l'uscita.

Sono circa 170, a fronte dei 40 stalli eliminati in Piazza Palazzo, i parcheggi riservati ai residenti già tracciati nelle vie attorno. Saranno intensificati i controlli della Polizia Municipale nelle zone di sosta riservate individuate in via Porcell, in via Mazzini, in Piazza Indipendenza, in via Santa Croce, in via Cammino Nuovo e nella stessa Piazza Palazzo. Nuovi stalli, oltre a quelli già esistenti nelle vie indicate, saranno tracciati a breve in via del Fossario e in altre aree in via di definizione.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)