Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariSportCalcio › Serie A: Cagliari sconfitto all’inglese a Roma
A.B. 21 settembre 2014
Serie A: Cagliari sconfitto all’inglese a Roma
2-0 il risultato in favore dei giallorossi, che con Destro e Florenzi mettono al sicuro il risulto già dopo 13’. Ora, l’undici di mister Zeman deve subito resettare corpo e mente, in vista della sfida infrasettimanale contro il Torino al Sant’Elia


CAGLIARI - Al Cagliari non riesce l'impresa di fermare la Roma all'Olimpico. 2-0 il risultato per i giallorossi, che hanno archiviato il match nel primo quarto d'ora gestendo in seguito il doppio vantaggio, nonostante i tentativi di riscossa della squadra di Zeman. Una Roma che ha iniziato il match a tutta birra, affondando sulle fasce e prendendo d'infilata la difesa rossoblù.

Già al 10', i padroni di casa hanno sbloccato il punteggio: servizio in verticale per Florenzi, che mette in mezzo un pallone per Destro, che appoggia in rete da due passi. Prontissima la reazione del Cagliari, con una combinazione Ibarbo-Avelar, cross teso del brasiliano, sul quale nessuno è pronto alla deviazione ravvicinata. Al 13', però, arriva il secondo gol giallorosso: lancio a scavalcare la difesa rossoblù, Gervinho controlla tutto solo, lo frena Ceppitelli, ma la palla arriva a Florenzi, che non può sbagliare dall'interno dell'area. Da qui in avanti, la Roma si limita a gestire le forze ed il pallone, il Cagliari non riesce ad invertire la rotta. Soprattutto i rossoblù non attuano il pressing sui difensori centrali che sarebbe stato utile a dare fastidio e spezzare la ragnatela di passaggi dei romanisti.

Nella ripresa, Zeman prova a mischiare le carte, togliendo prima Pisano per Balzano, poi Ekdal e Diego Farias per Dessena e Longo. La situazione non cambia, De Sanctis non corre rischi, se non su qualche calcio d'angolo, quando Ceppitelli fa valere la sua abilità in acrobazia, e su un’iniziativa personale di Longo conclusa con un tiro che il portiere romanista manda in angolo. Il ritmo scema sempre più con il passare dei minuti: il Cagliari deve incassare la seconda sconfitta di fila e rimane con un punto in classifica. Mercoledì 24 settembre, arriva il Torino al “Sant’Elia” nel turno infrasettimanale.

ROMA – CAGLIARI 2-0:
ROMA: De Sanctis, Maicon, Manolas, Yanga-Mbiwa, Cole, Keita, De Rossi (35’st Emanuelson), Nainggolan, Florenzi (25'st Ljajic), Destro (23’st Pjanic), Gervinho. Allenatore Garcia.
CAGLIARI: Cragno, Pisano (5'st Balzano), Rossettini, Ceppitelli, Avelar, Ekdal (13'st Dessena), Conti, Joao Pedro, Farias (13'st Longo), Sau, Ibarbo. Allenatore Zdenek Zeman.
ARBITRO: Peruzzo di Schio.
RETI: 10' Destro, 13' Florenzi.

(Foto del Cagliari Calcio)
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)