Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizienuoroSportCalcio › Serie D: Nuorese batte 1-0 l’Astrea
Antonio Burruni 21 settembre 2014
Serie D: Nuorese batte 1-0 l’Astrea
I verdeazzurri battono i romani al Frogheri grazie ad una rete di Alessandro Pusceddu dopo 10’ di gioco. Ospiti vicino alla rete con Maurizi, ma il palo ha salvato i locali. Traversa di Cadau al 41’


NUORO – La Nuorese festeggia l’impegno casalingo, valido per il girone G del campionato di serie D, battendo 1-0 l’Astrea al “Frogheri”, grazie ad una rete di Alessandro Pusceddu dopo 10’ di gioco. L’allenatore ospite Roberto Rambaudi, squalificato, si è accomodato in tribuna, sostituito in panchina dal vice De Luca.

Al 3’, gli ospiti hanno una fiammata che produce tre occasioni nel giro di pochi secondi: prima Pentassuglia sfiora il palo con un rasoterra. Poi, Deliperi è prodigioso, prima su Mollo e poi su incornata in mischia. La rete della vittoria arriva al 10’, con Cappai che protegge palla sulla destra ed innesca Alessandro Pusceddu, che infila Micheli con un potente destro. Al 22’, Astrea vicino al pari, ma è il palo a respingere una conclusione di Maurizi, servito da Pentassuglia. Prima del riposo, Cadau supera il portiere con un pallonetto, ma coglie la traversa, arriva Pusceddu, ma la difesa ospite si salva.

In apertura di ripresa, Cadau ci riprova, ma Micheli mette in corner. Al 68’, Cadau controlla bene, ma non inquadra lo specchio della porta. Ad un quarto d’ora dal termine, Alessandrì suggerisce per Pusceddu, che tenta il pallonetto, ma non centra la porta. Allo scadere, seconda ammonizione per Boi, che ha fatto giocare la Nuorese in inferiorità numerica i quattro minuti di recupero.

NUORESE – ASTREA 1-0:
NUORESE: Deliperi, Bonu, Tullio, Danese (16’st Gianni), Boi, Frongia, Cadau, Bianchi, Cappai, Alessandrì (38’st Lepore), Pusceddu (33’st Fadda). A disposizione: Nurra, Bossa, Puddu, Lepore, Deiana, Cocuzza, Sigismondi. Allenatore: Marco Mariotti.
ASTREA: Micheli, Cruciani (16’st Cruciani), Maurizi, Diventura (16’st Di Fiordo), Briotti, Sannibale, Simonetta, Mollo, Pentassuglia, Di Benedetto, Guglielmi.
A disposizione: Ciurluini, Forchini, Gaeta, Fazio, Amico.
Allenatore Di Luca.
ARBITRO: Paolo Bitonti di Bologna
RETE: 10’ Pusceddu.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)