Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariPoliticaViabilità › A Cagliari arriva il ticket unico per bus, metro e treno
MLPC 26 settembre 2014
Biglietto unico per treno, bus e metro leggera: si potrà viaggiare comodi in tutta l’area vasta di Cagliari
A Cagliari arriva il ticket unico per bus, metro e treno


CAGLIARI – Arriva a Cagliari il ticket unico per Ctm, Arst e Trenitalia. L’iniziativa partirà da ottobre e interesserà tutta l’area vasta di Cagliari: Cagliari, Assemini, Capoterra, Decimomannu, Elmas, Monserrato, Maracalagonis, Selargius, Sestu, Settimo San Pietro, Sinnai, Quartu Sant'Elena, San Sperate, Quartucciu.

In particolare: l’abbonamento Ctm-Trenitalia dà diritto a viaggiare, per tutto il mese solare di riferimento e per un numero illimitato di corse, sull'intera rete urbana (compresa Metrocagliari) e sulla rete ferroviaria Trenitalia da Cagliari sino a Decimomannu (Il costo mensile dell’abbonamento ordinario sarà di 45 euro, 33 per gli ultrasessantacinquenni sotto la soglia minima di reddito Isee, 42 e 38 euro per gli studenti a seconda del reddito).

Invece L’abbonamento integrato Ctm-Arst, dà diritto a viaggiare, per tutto il mese e sempre per un numero illimitato di corse, sull'intera rete Ctm (compresa Metrocagliari) e sulla rete Arst dell'area di Cagliari sino alla tratta tariffaria 03 per le autolinee e fino alla stazione di Settimo San Pietro per il servizio metro-ferroviario (Il costo mensile dell’abbonamento ordinario sarà di 70 euro, 40 euro per gli ultrasessantacinquenni sotto la soglia minima di reddito Isee e 50 o 60 euro per gli studenti a seconda del reddito).

Gli abbonamenti integrati potranno essere acquistati nei Ctm Point di Cagliari e di Quartu (titolo disponibile Ctm-Arst, Ctm-Trenitalia), nelle biglietterie della stazione ferroviaria di Cagliari in piazza Matteotti (titolo disponibile Ctm-Trenitalia) e in diversi punti vendita autorizzati. L’obiettivo del biglietto unico, grazie all’accordo tra Ctm, Arst e Trenitalia, è quello di favorire e incentivare l’utilizzo dei mezzi di trasporto e in futuro dopo la fase sperimentale sarà estesa a tutta la regione.
Commenti
13:02
Presentato lo stato di avanzamento. Sono cinque gli interventi prioritari ed arrivano nuove risorse grazie al protocollo tra la Regione autonoma della Sardegna ed il Governo
19/9/2017
Presentato il sistema di piste ciclopedonali e di bike sharing del Comune di Sassari, che sarà inaugurato venerdì 22 settembre, in occasione della Settimana europea della mobilità sostenibile. All´incontro, hanno partecipato il sindaco Nicola Sanna, l´assessore alle Politiche per infrastrutture della mobilità Antonio Piu, il dirigente del Settore Infrastrutture della mobilità Salvatore Mongili, il progettista delle piste ciclabili Manuel Marotto ed il responsabile per la Sardegna di Bicincittà Marco Sechi
© 2000-2017 Mediatica sas