Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariCronacaSocietà › Tziu Giuliu, 101 anni e non sentirli
M.L.P.C. 28 settembre 2014
Per festeggiare l’importantissimo traguardo una bella pedalata in bicicletta insieme ai compaesani di San Sperate. E’ arrivato al traguardo dei 101 Giulio Podda
Tziu Giuliu, 101 anni e non sentirli


SAN SPERATE - E’ arrivato al traguardo dei 101 Giulio Podda, mitico nonnino di San Sperate, paese del cagliaritano. Per festeggiare l’importantissimo traguardo una bella pedalata in bicicletta insieme ai compaesani. Classe 1913, ha passato la vita lavorando prima come ciabattino poi come costruttore di mattoni: oggi ha spento le sue 101 candeline assieme agli 8 figli, ai 15 nipoti e 4 bisnipoti.

Tziu Giuliu, così è conosciuto in paese, ha partecipato con gioia alla pedalata organizzata in onore del suo compleanno dalle autorità locali e dalla Fiab, l'associazione ciclisti, che lo ha voluto membro onorario e gli ha regalato un gilet e una fascia rifrangente con luci e campanello.

Anche quest’estate Tziu Giuliu ha partecipato come ospite d’onore al festival “Cuncambias” (in dialetto campidanese scambio, baratto), manifestazione culturale-popolare leggera e divertente nata nel 2004 a San Sperate (per ricordare la persona di Alfonso “Anselmo” Spiga, drammaturgo, uomo di cultura) che trasforma il paese in spazio scenico allestito e abbellito con installazioni scenografiche permanenti che arricchiscono il suo tessuto urbano.

[foto Pier Paolo Perra]

ultima modifica del 29 maggio 2016 ore 11.42
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas