Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariSportBasket › LegaBasket: Carta top player da tre punti
A.B. 1 ottobre 2014
E´ sarda e gioca nel Cus Cagliari la giocatrice più precisa dalla distanza. La conferma arriva dalla Lega femminile, che ha inserito nella lista delle top players, per la stagione 2013/2014, la regista dell’universitarie Beatrice Carta
LegaBasket: Carta top player da tre punti


CAGLIARI - E' sarda e gioca nel Cus Cagliari la giocatrice più precisa dalla distanza. La conferma arriva dalla Legabasket femminile, che ha inserito nella lista delle top players, per la stagione 2013/2014, la regista delle universitarie Beatrice Carta, che ha tirato da tre con una percentuale del 45,43percento, la più alta della serie A1.

L'esterna cussina è cresciuta molto sia in fase di impostazione di gioco che in quella di finalizzazione della manovra offensiva. Dopo i trascorsi nella Virtus (dove la ragazza ha iniziato a mostrare il suo talento) ed il passaggio al Cus Cagliari, Beatrice Carta ha continuato a migliorare il suo contributo a referto, mostrando un'ottima vena realizzativa soprattutto dall'arco.

Già capitana delle Azzurrine, con cui ha conquistato il secondo posto agli Europei Under 16 ed il podio agli Europei Under 18, la numero 6 del quintetto di Antonello Restivo ha anche vestito nel novembre scorso la maglia della Nazionale maggiore, allenata da coach Ricchini. Adesso, la vera sfida è quella di ripetere, se non migliorare, le prestazioni della passata stagione. Il primo test, per Carta e compagne, è quello che apre il quarto campionato del Cus nella massima serie: domenica 5 ottobre, alle ore 18, contro l'Umana Venezia, in occasione dell'Opening Day di San Martino di Lupari.

Nella foto: Beatrice Carta
Commenti
17:56
Ieri mattina, nella Club House societaria, coach Federico Pasquini ha incontrato la stampa in vista della gara che domani vedrà il Banco di Sardegna Dinamo Sassari impegnato contro la Virtus Bologna
© 2000-2017 Mediatica sas