Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariSportBasket › LegaBasket: Carta top player da tre punti
A.B. 1 ottobre 2014
LegaBasket: Carta top player da tre punti
E´ sarda e gioca nel Cus Cagliari la giocatrice più precisa dalla distanza. La conferma arriva dalla Lega femminile, che ha inserito nella lista delle top players, per la stagione 2013/2014, la regista dell’universitarie Beatrice Carta


CAGLIARI - E' sarda e gioca nel Cus Cagliari la giocatrice più precisa dalla distanza. La conferma arriva dalla Legabasket femminile, che ha inserito nella lista delle top players, per la stagione 2013/2014, la regista delle universitarie Beatrice Carta, che ha tirato da tre con una percentuale del 45,43percento, la più alta della serie A1.

L'esterna cussina è cresciuta molto sia in fase di impostazione di gioco che in quella di finalizzazione della manovra offensiva. Dopo i trascorsi nella Virtus (dove la ragazza ha iniziato a mostrare il suo talento) ed il passaggio al Cus Cagliari, Beatrice Carta ha continuato a migliorare il suo contributo a referto, mostrando un'ottima vena realizzativa soprattutto dall'arco.

Già capitana delle Azzurrine, con cui ha conquistato il secondo posto agli Europei Under 16 ed il podio agli Europei Under 18, la numero 6 del quintetto di Antonello Restivo ha anche vestito nel novembre scorso la maglia della Nazionale maggiore, allenata da coach Ricchini. Adesso, la vera sfida è quella di ripetere, se non migliorare, le prestazioni della passata stagione. Il primo test, per Carta e compagne, è quello che apre il quarto campionato del Cus nella massima serie: domenica 5 ottobre, alle ore 18, contro l'Umana Venezia, in occasione dell'Opening Day di San Martino di Lupari.

Nella foto: Beatrice Carta
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)