Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariAmbienteServizi › Autostop con tablet e smartphone a Cagliari
M.L.P.C. 2 ottobre 2014
Autostop con tablet e smartphone a Cagliari
Da GreenShare nasce una nuova app: la piattaforma fornisce un servizio in tempo reale permettendo sia di condividere costi di carburante sia di evitare lunghe ricerche di parcheggio


CAGLIARI - Nata da un’idea innovativa del team GreenShare, spin-off dell’Università di Cagliari, l’applicazione consente di riunire in una sola battuta di pollice chi ha bisogno e chi può fornire un passaggio in auto. L’app, che è gratuita, funziona così: una volta registrato il proprio profilo, si possono dare le indicazioni sulla propria posizione nel caso in cui si possa dare l’opportunità a qualcuno di offrire un passaggio o dall’altra parte, nel caso in cui di quel passaggio si avesse bisogno.

La piattaforma fornisce un servizio in tempo reale permettendo sia di condividere costi di carburante sia di evitare lunghe ricerche di parcheggio. Dando passaggi si accumulano BeePoint, crediti virtuali, che saranno poi scalati ogniqualvolta viceversa si chiederà un passaggio.

Dare uno strappo ora si dice “carpooling” e a Cagliari insieme al servizio di car sharing che il Comune ha inaugurato da pochi mesi è la nuova frontiera del viaggiare comodi in macchina. Al progetto partecipano Ue, Regione e Sardegna Ricerche.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)