Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariAmbienteServizi › Autostop con tablet e smartphone a Cagliari
M.L.P.C. 2 ottobre 2014
Da GreenShare nasce una nuova app: la piattaforma fornisce un servizio in tempo reale permettendo sia di condividere costi di carburante sia di evitare lunghe ricerche di parcheggio
Autostop con tablet e smartphone a Cagliari


CAGLIARI - Nata da un’idea innovativa del team GreenShare, spin-off dell’Università di Cagliari, l’applicazione consente di riunire in una sola battuta di pollice chi ha bisogno e chi può fornire un passaggio in auto. L’app, che è gratuita, funziona così: una volta registrato il proprio profilo, si possono dare le indicazioni sulla propria posizione nel caso in cui si possa dare l’opportunità a qualcuno di offrire un passaggio o dall’altra parte, nel caso in cui di quel passaggio si avesse bisogno.

La piattaforma fornisce un servizio in tempo reale permettendo sia di condividere costi di carburante sia di evitare lunghe ricerche di parcheggio. Dando passaggi si accumulano BeePoint, crediti virtuali, che saranno poi scalati ogniqualvolta viceversa si chiederà un passaggio.

Dare uno strappo ora si dice “carpooling” e a Cagliari insieme al servizio di car sharing che il Comune ha inaugurato da pochi mesi è la nuova frontiera del viaggiare comodi in macchina. Al progetto partecipano Ue, Regione e Sardegna Ricerche.
Commenti
12:32
Il Comune gallurese ha aperto il bando per la presentazione delle domande di ammissione ai benefici del programma regionale Azioni di Contrasto alla Povertà
© 2000-2016 Mediatica sas