Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariSportCalcio › Serie A: il Cagliari gioca d’anticipo
Antonio Burruni 3 ottobre 2014
Serie A: il Cagliari gioca d’anticipo
Dopo la vittoria esterna contro l’Inter, la compagine rossoblu è attesa da un altro impegno in trasferta, domani, sul campo del lanciato Hellas Verona


CAGLIARI – Il Cagliari sarà protagonista dell’anticipo che apre la sesta giornata del campionato di serie A. Sabato, alle ore 18, la compagine rossoblu scenderà sul manto erboso dello stadio “Marc’Antonio Bentegodi”, per affrontare i padroni di casa dell’Hellas Verona.

Mister Zdenek Zeman, dopo la netta vittoria per 1-4 a “San Siro” contro l’Inter, dovrà ancora fare a meno di capitan Daniele Conti, del giovane portiere Colombi (ancora problemi all’anca per lui) e del lungodegente Eriksson, ma non rinuncerà al suo caratteristico 4-3-3. I rossoblu dovrebbero scendere in campo con Cragno in porta; difesa con Balzano e Murru esterni, Ceppitelli e Rossettini centrali; centrocampo con Crisetig tra Dessena ed Ekdal; tridente Ibarbo-Sau-Cossu. In panchina, dovrebbe esserci spazio per il secondo portiere Carboni; per i difensori Avelar, Capuano e Pisano; per i centrocampisti Barella, Donsah e Joao Pedro; per gli attaccanti, Caio Rangel, Diego Farias e Longo.

Andrea Mandorlini, invece, vuole proseguire l’ottimo avvio di campionato schierando Rafael tra i pali; Moras e Marques coppia centrale difensiva, con Sorensen a destra e l’ex rossoblu Agostini a sinistra; centrocampo con Campanharo (in ballottaggio con Hallfredson), Tachtsidis e Ionita (reduce da due reti in due gare); in attacco, Gomze, Jankovic e l’eterno Luca Toni. La panchina, dovendo fare a meno degli infortunati Benussi, Lazaros, Martic Obbadi e Sala, sarà composta da Gollini, Salvetti, Marques, Brivio, Gonzalez, Rodriguez, Luna, Valoti, Lopez, Saviola e dall’ex centravanti del Cagliari Nenè.

La sfida sarà diretta dal signor Piero Giacomellidi Trieste, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Petrella di Termoli ed Alberto Tegoni di Milano. Il quarto uomo sarà invece Giacomo Paganessi di Bergamo, mentre i due arbitri di porta designati sono Gianpaolo Calvarese di Teramo e Davide Ghersini di Genova.

Le Partite della Sesta Giornata:
Hellas Verona-Cagliari (sabato, ore 18, arbitra Giacomelli di Trieste)
Milan-Chievo Verona (20.45, Mazzoleni di Bergamo)
Empoli-Palermo (domenica, ore 12.30, Rizzoli di Bologna)
Lazio-Sassuolo (15, Tommasi di Bassano del Grappa)
Parma-Genoa (Doveri di Roma)
Sampdoria-Atalanta (Irrati di Pistoia)
Udinese-Cesena (Mariani di Aprilia)
Juventus-Roma (ore 18, Rocchi di Firenze)
Fiorentina Inter (20.45, Tagliavento di Teramo)
Napoli-Torino (Massa di Imperia)

La Classifica: Juventus e Roma 15; Udinese 12; Sampdoria 11; Hellas Verona, Inter e Milan 8; Napoli 7; Fiorentina e Lazio 6; Cesena, Genoa e Torino 5; Atalanta, Cagliari e Chievo Verona 4; Empoli, Palermo, Parma e Sassuolo 3.

Nella foto: l'allenatore del Cagliari Zdenek Zeman
Commenti
18:58
Cinque giornate alla fine, l’obiettivo dei giallorossi è fare bottino pieno per tentare il sorpasso sulla Nuorese e la promozione in Eccellenza


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)