Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariAmbienteAnimali › Shopping Day con Fido: una giornata con il migliore amico dell’uomo
M.L.P.C. 3 ottobre 2014
Arriva a Cagliari una serata in centro dedicata ai quattro zampe e ai padroni, che potranno usufruire di uno sconto nei negozi
Shopping Day con Fido: una giornata con il migliore amico dell’uomo


CAGLIARI – Arriva a Cagliari “Shopping Day con Fido”, una serata in centro dedicata ai quattro zampe e ai padroni, che potranno usufruire di uno sconto nei negozi. L’evento è previsto per domani, sabato 4 ottobre. In Piazza San Sepolcro, nel quartiere Marina, alle ore 17, in occasione dei festeggiamenti per San Francesco, ci sarà la benedizione degli animali.

Ma non è finita: via Manno e via Garibaldi verranno chiuse totalmente al traffico per permettere a chiunque voglia finalmente fare due passi in tranquillità coi propri amici pelosi di guardare anche le vetrine. L'iniziativa, promossa da Confesercenti con il Consorzio Cagliari Centro Storico e con Insieme, Centro commerciale naturale, permetterà ai padroni di poter entrare nei negozi coi cani al guinzaglio e di usufruire di uno sconto del 20percento su tutte le collezioni, anche le nuove. I negozi aderenti esporranno all’esterno una locandina col simbolo di un cane che regge in bocca una borsetta.

Prendono parte alla manifestazione anche i negozianti di Marina, del Largo e di Piazza Costituzione per quella che vuole essere solo una delle tante giornate significative per sottolineare che, con la debita educazione, tutti i cani possono accompagnare i propri padroni in negozi e ristoranti. In serata, sono previste anche prove di “agility dog”, la disciplina che non solo permette al cane di “fare ginnastica”, ma allena l’unione del rapporto tra animale e padrone, e verrà dato spazio anche a un punto informativo con veterinario, educatore cinofilo, ambulanza veterinaria e banchetti per l'adozione degli animali.
Commenti
7/12/2016
Una risposta importante è arrivata proprio ieri sera dal Consiglio comunale di Baunei che ha approvato la sospensione degli usi civici per 37 lotti di territorio comunale, che permetteranno ad altrettanti cittadini di avviare aziende suinicole nel rispetto delle norme igienico sanitarie in materia, anche per il consumo familiare
© 2000-2016 Mediatica sas