Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariCronacaViabilità › Parte progetto piste ciclabili a Cagliari: cantiere da metà ottobre
M.L.P.C. 4 ottobre 2014
Parte progetto piste ciclabili a Cagliari: cantiere da metà ottobre
Parte il progetto che prevede per il Capoluogo quindici chilometri di strada in più. Grande soddisfazione dai numerosi bikers presenti in città. Costo previsto 2milioni di euro


CAGLIARI – Parte il progetto per le nuove piste ciclabili, che prevede per Cagliari quindici chilometri di strada in più. L’intervento, che porterà alla creazione di nuova pavimentazione e attraversamenti per le due ruote, interesserà tutta la città, dal centro fino allo stadio Sant’Elia.

Costerà quasi 2milioni di euro in finanziamenti europei, «che permetteranno di rendere più accoglienti le piste già esistenti, con una nuova pavimentazione e attraversamenti ciclabili, e di realizzare nuovi tratti», sottolinea l’assessore comunale ai trasporti Mauro Coni. Il progetto prevede 15chilometri di piste ciclabili, tra i quali cinque esistono già e verranno risistemati e messi in sicurezza, mentre i restanti dieci saranno organizzati in altre zone della città.

Le strade che vedranno l’inizio del cantiere, da metà ottobre saranno: Piazza Matteotti, calata Via Roma, Viale Colombo, Via Caboto, Viale Diaz, Viale Cimitero, Via Dante, Piazza Repubblica, Piazza San Benedetto, Piazza Giovanni XXIII, parte di Via dei Giudicati, Via Castiglione, Via Flavio Gioia, Via Paoli, Piazza Garibaldi, Via Sonnino, Via Tuveri, Via Pessina, Via Cugia, Via Scano, Via dei Conversi, Via Fleming, Via Vespucci, Via San Bartolomeo, Via Vergine di Lluc e il canale Terramaini, per un tratto di Viale Marconi e il versante di Pirri.

Nella foto: Via Sonnino
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)