Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariSportBasket › Basket femminile: Cus Cagliari ko nell’Opening Day
A.B. 6 ottobre 2014
Basket femminile: Cus Cagliari ko nell’Opening Day
Le ragazze di coach Restivo cedono 75-72 contro l’Umana Reyer Venezia all’esordio nel campionato di serie A1


CAGLIARI - C'è solo un tiro di differenza tra l'Umana Reyer Venezia ed il Cus Cagliari. Il team universitario cede infatti per soli tre punti nella prima gara di campionato, giocata sul parquet di San Martino di Lupari, dove si è disputato l'Opening Day 2014/15. Le ragazze di Restivo hanno anche avuto l'ultimo possesso palla sul punteggio di 72-75 a favore delle orogranata, ma non sono riuscite a trovare la via del canestro.

Partita combattuta e sempre sul filo dell'equilibrio tra le due formazioni. Il primo tempo si è chiuso con il Cus in ritardo di quattro lunghezze (34-38). Al rientro dagli spogliatoi, è stata l'Umana Venezia a condurre il gioco, siglando un break che ha portato le venete sopra di dieci lunghezze. Un quintetto basso e la maggiore intensità difensiva hanno riportato sotto le cussine, che nelle fasi finali non sono però riuscite ad avere la meglio sulle avversarie. Tra le universitarie, da citare l'ottima prova di Asia Taylor, autrice di 27 punti con un 9/13 da due che fa ben sperare per il prosieguo del campionato. Bene anche l'altra straniera, Tricia Liston, in particolare dall'arco: per lei 19 punti con il 50percento di percentuale nei tentativi dalla distanza.

Con l'Opening Day, è iniziata l'avventura del Cus Cagliari nel campionato di serie A1. Una bella vetrina per la Sardegna, che sarà presente sui campi di tutta Italia. Un'opportunità anche per promuovere il patrimonio di bellezze che l'Isola racchiude attraverso le prestazioni della prima squadra femminile sarda. Prima della gara, il consigliere regionale nonché dirigente del Cus Cagliari Edoardo Tocco ha consegnato al sindaco di San Martino di Lupari lo stendardo del Consiglio Regionale e due libri sulla Sardegna. «Grazie San Martino di Lupari per la vostra bellissima ospitalità – ha dichiarato Tocco – grazie dal Cus Cagliari e da tutta la Sardegna».

CUS CAGLIARI: Arioli 3, Micovic 11, Soli 2, Taylor 27, Correal 8, Carta, Stoppa 2, Brunetti, Gatti, Liston 19. Coach Antonello Restivo.
Commenti
18/4/2024
La formazione algherese ha perso 53-57 gara-2 e ora si giocherà tutto in gara-3 contro l’Atletico Cagliari. La squadra di coach Longano arriva alla partita del 20 aprile con la consapevolezza che si dovrà fare meglio


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)