Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariCronacaSanità › Cannabis a pazienti sardi entro 2015
S.A. 7 ottobre 2014
La svolta è vicina anche in Sardegna. Qualche settimana fa, a settembre, è stato dato il via libera dal ministero della Salute
Cannabis a pazienti sardi entro 2015


CAGLIARI - Sclerosi multipla e uso di farmaci a base di cannabis: la svolta è vicina anche in Sardegna. Qualche settimana fa, a settembre, è stato dato il via libera dal ministero della Salute insieme al ministero della Difesa alla creazione di farmaci cannabinoidi da parte dell’Istituto farmaceutico militare di Firenze.

«Al momento sono in stesura i protocolli attuativi – dice Arru - ai quali la Regione Sardegna si adeguerà con tempestività. I tempi sono stimati entro l’anno 2015.

A questo punto non sarà più disponibile per i pazienti solo il Sativex, ma saranno predisposti farmaci simili al prodotto olandese, il Bedrocan, che chiaramente essendo prodotto in Italia avrà un prezzo molto più contenuto». Il farmaco sarà poi distribuito da Firenze alle farmacie del resto d'Italia.

Nella foto: l'assessore regionale alla Sanità Luigi Arru
Commenti
24/5/2017
In merito alle criticità nelle strutture ospedaliere del nord-ovest della Sardegna ancora una volta è necessario fare chiarezza partendo dal quadro complessivo della Sanità nel nostro territorio dove da ormai troppo tempo la situazione è andata via via peggiorando fino ad arrivare all´attuale condizione di criticità oramai fuori controllo
© 2000-2017 Mediatica sas