Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariCronacaViabilità › Cagliari, nuova via Garibaldi: proteste commercianti
M.L.P.C. 9 ottobre 2014
Cagliari, nuova via Garibaldi: proteste commercianti
Inizio dei lavori il 22 ottobre: dure le proteste dei commercianti Al via il restyling di Via Garibaldi: lo ha annunciato il Sindaco Zedda in conferenza stampa


CAGLIARI – Mercoledì pomeriggio si è tenuta in Comune la prima delle due conferenze stampa che mirano a illustrare alle associazioni di categoria e ai commercianti delle zone interessate il programma degli interventi di riqualificazione cittadina: mercoledì 8 ottobre era il turno di Via Garibaldi. La polemica in sala consiliare è stata accesa: dalla Confesercenti parole dure per Zedda e assessori.

L’inizio dei lavori al 22 ottobre significa perdere il 50% degli introiti annuali, considerato che i lavori dureranno un anno e verrà interessato il periodo natalizio e quello dei saldi di febbraio. Paolo Angius, commerciante portavoce di Confesercenti e responsabile di Consorzio Insieme chiede che l’inizio dei lavori venga posticipato a fine saldi invernali, così da rendere più agevole agli acquirenti la fruizione della via e dei negozi in tutto il periodo che va da Natale alle svendite di fine stagione.

Il sindaco e gli assessori (presenti alla conferenza erano Anna Luisa Marras per i Lavori Pubblici, Mauro Coni ai Trasporti e Barbara Argiolas alle Attività Produttive) assicurano che le attività di riqualificazione, che riguarderanno oltre alla pavimentazione stradale anche la risistemazione del sistema fognario e di raccolta delle acque, verranno fermate in periodo natalizio. I lavori si svolgeranno in diversi blocchi, proprio per favorire l’agibilità della strada interessata: il 22 ottobre si partirà da Piazza Costituzione e nel giro di 12 mesi si terminerà in Piazza Garibaldi. Nuovo appuntamento venerdì 10 ottobre, per illustrare il progetto di restyling che interesserà il Largo Carlo Felice e la Via Sassari.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)