Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariEconomiaCommercio › Ikea punta un negozio vicino a Cagliari
A.B. 9 ottobre 2014
Il colosso svedese vorrebbe entrare anche nel mercato isolano, aprendo un primo punto vendita nella zona del Capoluogo regionale
Ikea punta un negozio vicino a Cagliari


CAGLIARI – Se ne parla da tempo, ma questa volta sembra davvero la volta buona: presto anche la Sardegna avrà il suo primo punto vendita Ikea, anche se non prima del 2016. Dopo due anni di lieve calo, “Ikea Italia” torna a crescere di quasi due punti percentuali (con un ricavo superiore al miliardo e mezzo di euro).

Le maggiori crescite si sono registrate in tutto ciò che interessa la casa, dai mobili ai complementi d’arredo. Dopo il nuovo punto vendita aperto a Pisa nel marzo di quest’anno, il colosso scandinavo punta a radicarsi sempre di più in Italia, sia con il potenziamento dell’e-commerce (oltre 23milioni di euro registrati), che con negozi reali in giro per l’Italia.

Mentre prosegue la costruzione a Perugia, Ikea si guarda attorno, per studiare le zone più utili alla propria crescita. Oltre a potenziare la propria presenza a Roma (con un possibile terzo punto vendita) e Milano (un quarto negozio potrebbe essere approntato nella zona del Varesotto), l’azienda guarda con interesse anche le zone di Verona, Palermo e, per la Sardegna, la zona di Cagliari.
Commenti
28/7/2016
Una spesa civica e popolare per manifestare contro l’apertura dei supermercati e dei centri commerciali aperti 24 ore su 24 e sette giorni su sette: l´iniziativa è promossa da Confederazione Sindacale Sarda, il Fronte Indipendentista Unidu, l’Associazione Altra Sardegna e il collettivo S’Idea Libera
27/7/2016
Si è registrata una forte adesione da parte del comparto economico. In pratica, l´80percento delle imprese è oggi licenziatario del Marchio di qualità “Corallium rubrum ad Alghero”. Verifiche sugli standard per difendersi con la qualità dal fenomeno delle imitazioni
© 2000-2016 Mediatica sas