Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariAmbienteAnimali › Cagliari: nuovi orari di apertura per il Canile Municipale
M.L.P.C. 9 ottobre 2014
Il Canile di Cagliari apre al pubblico con nuovi orari per facilitare le visite e le adozioni
Cagliari: nuovi orari di apertura per il Canile Municipale


CAGLIARI - Nuovi orari di apertura al pubblico per il Canile Municipale di Cagliari. A partire da martedì 7 ottobre, la struttura viene aperta al mattino, dal martedì al venerdì, dalle ore 9 alle 11.45, e il pomeriggio del martedì dalle 15 alle 17. Resterà invece chiuso al pubblico il lunedì. La struttura, gestita direttamente dal Comune e dal suo personale, si trova tra Via Po e Via Brenta, dove si trovava il Mattatoio Comunale.

Al momento, i cani adottabili ospitati sono centocinquanta e altri centodieci si trovano al “Dog Hotel”, un’altra struttura comunale, sita nella Zona Industriale di Cagliari. «Tutti i cani che escono dalla struttura sono rigorosamente sverminati, vaccinati e microchippati. Le femmine sterilizzate. Chi dovesse adottare una cucciola – spiega il responsabile sanitario del Canile Giuseppe Cosseddu - al momento del compimento dei sei-sette mesi e cioè al primo calore, ha l’obbligo di farla sterilizzare e gratuitamente ci penserà il veterinario del Canile».

Cosseddu aggiunge che, nel caso in cui un cittadino dovesse trovare un cane o gatto randagio (a meno che non voglia occuparsene in prima persona), deve subito chiamare i Vigili urbani del luogo che allerteranno la Asl di competenza. In caso contrario, il rischio è, che chi lo raccoglie dalla strada, pensando di fare del bene, si ritrova a essere proprietario dell’animale randagio e rischia, se dovesse cercare di liberarsene, di essere denunciato per abbandono. Dal canile quindi, grazie ai nuovi orari di apertura, si spera che le visite e di conseguenza le adozioni aumentino.

Nella foto: Dingo, un ospite del canile che aspetta di essere adottato
Commenti
2/12/2016
Si è svolto a Olmedo il primo corso targato Csen per formare i professionisti di questa nuova disciplina a metà strada tra pet therapy e sport. Abilitati i primi tecnici e cani
© 2000-2016 Mediatica sas