Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariPoliticaRegione › Piras: «Eni non abbandona Sarroch»
A.B. 9 ottobre 2014
In serata, l’assessore regionale dell’Industria ha incontrato i vertici dell’Eni e della Versalis, negli uffici del palazzo della Regione
Piras: «Eni non abbandona Sarroch»


CAGLIARI – Nella serata di giovedì, l’assessore regionale dell’Industria Maria Grazia Piras ha incontrato stasera nel palazzo della Regione, a Cagliari, i vertici dell’“Eni” e della “Versalis”. L’incontro ha contribuito a chiarire il ruolo dell’azienda nell’ambito sociale ed economico della Sardegna, soprattutto per quanto riguarda le prospettive di medio periodo, alla luce della vendita di un ramo d’azienda Versalis alla “Sarlux”.

Le aziende hanno dichiarato di non voler in alcun modo sottrarsi al proprio ruolo in Sardegna e nel sito industriale di Sarroch. «La Regione – ha dichiarato l’assessore Piras – ha il compito di vigilare sui rischi di emorragia occupazionale e di tenuta dei comparti industriali e assolverà a questo compito proseguendo nello schietto e leale dialogo con il gruppo Eni».

«La Regione ha anche il compito di costruire un quadro programmatico nel quale le imprese possano innestarsi essendo competitive. Su questo – ha concluso l’esponente della Giunta Pigliaru – il gruppo Eni si è reso disponibile a partecipare, insieme ad altri operatori del settore, a un confronto più generale con l’Amministrazione Regionale, così come sollecitato anche dalle organizzazioni sindacali».
Commenti
26/7/2016
La Asl unica incorporerà, subentrando nei rapporti attivi e passivi, tutte le altre aziende sanitarie dell´Isola. Bocciato emendamento di Roberto Desini che ha proposto Sassari come sede regionale
17:23
E´ l´appello del coordinatore regionale dei Riformatori, Pietrino Fois: «la Giunta regionale metta in campo tutte le azioni necessarie per ottenere dal governo Renzi un diritto: il miliardo di euro di accise per il carburante che la Sardegna produce ogni anno nelle sue industrie»
19:23
L’Azienda per la Tutela della Salute è stata approvata ieri sera dal Consiglio Regionale e presentata oggi alla stampa dal presidente della Regione Autonoma della Sardegna e dall’assessore regionale della Sanità, insieme ai capigruppo del Centrosinistra
27/7/2016
Riguardo alle recenti polemiche in merito alle liste di attesa per interventi oncologici, l´Assessorato della Sanità e la Direzione dell´Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari confermano «il proprio impegno, mai venuto meno nei mesi dall’insediamento del Commissario ad oggi, perché i problemi vengano affrontati e risolti»
© 2000-2016 Mediatica sas