Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariEconomiaLavoro › Akhela: sciopero e presidi a Sarroch e Milano
M.L.P.C. 14 ottobre 2014
Akhela: sciopero e presidi a Sarroch e Milano
I lavoratori a rischio della ditta Akhela martedì protesteranno a Sarroch e a Milano


SARROCH - Nuove proteste e scioperi previsti per martedì: 8 ore di stop per i lavoratori a rischio della ditta Akhela che hanno programmato presidi a Milano e alla Saras di Sarroch. I sindacati Fiom Cgil e la RSU Akhela continuano a opporsi alle decisioni prese dall’alto da Solgenia che, sottolineano nel comunicato stampa «non ha ancora presentato un piano industriale che giustifichi gli esuberi e che indichi le intenzioni per il futuro di Akhela, e che i numeri di fatturato e dipendenti in forza negli ultimi anni sono crollati a partire dalla data di acquisizione di Akhela, nel 2012».

«La causa dei problemi aziendali, come sappiamo, non è direttamente correlabile alla crisi che sta colpendo l'economia mondiale - hanno sottolineato i sindacati - ma va ricercata nell'incapacità storica del management, accentuata dalla mancanza di visione strategica della nuova proprietà. Per questo mercoledì 15 ottobre saremo di nuovo in sciopero per 8 ore, per chiedere a Saras e ai Moratti di intervenire con forza per bloccare lo scempio che si sta attuando su Akhela e, di riflesso, sul territorio sardo».

Nella foto: lo sciopero dei lavoratori davanti alla Camera di Commercio
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)