Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariEconomiaLavoro › Akhela: sciopero e presidi a Sarroch e Milano
M.L.P.C. 14 ottobre 2014
I lavoratori a rischio della ditta Akhela martedì protesteranno a Sarroch e a Milano
Akhela: sciopero e presidi a Sarroch e Milano


SARROCH - Nuove proteste e scioperi previsti per martedì: 8 ore di stop per i lavoratori a rischio della ditta Akhela che hanno programmato presidi a Milano e alla Saras di Sarroch. I sindacati Fiom Cgil e la RSU Akhela continuano a opporsi alle decisioni prese dall’alto da Solgenia che, sottolineano nel comunicato stampa «non ha ancora presentato un piano industriale che giustifichi gli esuberi e che indichi le intenzioni per il futuro di Akhela, e che i numeri di fatturato e dipendenti in forza negli ultimi anni sono crollati a partire dalla data di acquisizione di Akhela, nel 2012».

«La causa dei problemi aziendali, come sappiamo, non è direttamente correlabile alla crisi che sta colpendo l'economia mondiale - hanno sottolineato i sindacati - ma va ricercata nell'incapacità storica del management, accentuata dalla mancanza di visione strategica della nuova proprietà. Per questo mercoledì 15 ottobre saremo di nuovo in sciopero per 8 ore, per chiedere a Saras e ai Moratti di intervenire con forza per bloccare lo scempio che si sta attuando su Akhela e, di riflesso, sul territorio sardo».

Nella foto: lo sciopero dei lavoratori davanti alla Camera di Commercio
Commenti
17:17
Venerdì sera, gli assessori regionali dell’Industria e della Difesa dell’ambiente hanno partecipato, in rappresentanza della Giunta regionale, alla manifestazione pubblica “Mai più divisi”
21/4/2018
La Giunta regionale presenterà al Mise l’istanza di riconoscimento della situazione di Crisi industriale complessa per il polo industriale di Ottana. Lo prevede una delibera approvata ieri dall’Esecutivo, su proposta della Presidenza, di concerto con l’Assessorato dell’Industria
© 2000-2018 Mediatica sas