Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariCulturaCultura › Cagliari capitale, Zedda vola a Roma
M.L.P.C. 15 ottobre 2014
Il sindaco Zedda oggi a Roma per sostenere la sua Cagliari prima del verdetto finale di venerdì. Meno due giorni alla giornata decisiva per la Capitale della Cultura Europea
Cagliari capitale, Zedda vola a Roma


CAGLIARI - Tra due giorni, per la precisione venerdì 17 ottobre, si deciderà quale delle sei città ancora in lizza diventerà Capitale Europea della Cultura. Oggi il sindaco Massimo Zedda è a Roma per sostenere la candidatura del nostro capoluogo: ad ascoltarlo ci sarà una commissione giudicatrice. Cagliari è la prima oggi ad essere "ascoltata": l’audizione continuerà nei prossimi giorni per le altre città, Ravenna, Matera, Siena, Perugia e Lecce. Poi venerdì il verdetto finale.

I vantaggi per chi vince saranno tantissimi: dal 1,5 milioni di euro dall’Unione Europea, fondi dallo Stato italiano, ma soprattutto tanti soldi generati dal titolo. A chi verrà assegnata la fascia vincente si troverà addosso i riflettori puntati dei mezzi di comunicazione locali, nazionali e internazionali.

Una forte ricaduta quindi in fatto di turismo e popolarità. Se Cagliari dovesse vincere sarà sfida importante e faticosa dover durare come capitale europea anche dopo il 2019: l’assessore Enrica Puggioni in questo senso assicura che «stiamo lavorando in un orizzonte di più anni: il nostro programma va dal 2015 al 2022, non intendiamo bruciare tutto nel 2019».

Nella foto: il sindaco Massimo Zedda
Commenti
24/4/2018 video
Si è tenuta questa mattina, nell´ufficio del sindaco di Alghero Mario Bruno, la presentazione della due giorni di manifestazione in programma a fine mese, tra artigianato, cultura e spettacolo. Presenti, con il primo cittadino, gli assessori comunali al Turismo e cultura Gabriella Esposito ed alle Attività produttive Ornella Piras, il direttore della Fondazione Alghero Paolo Sirena, il coordinatore artistico di JazAlguer Salvatore Maltana, alcuni artigiani del corallo ed il responsabile delle relazioni esterne della Sella&Mosca Antonio Posadinu
© 2000-2018 Mediatica sas