Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariSportVela › Coppa America, Cagliari seria candidata per tappa World Series
S.I. 15 ottobre 2014
La decisione definitiva spetta agli organizzatori, ma per adesso, stando alle prime indiscrezioni, pare non ci siano grossi problemi affinché il capoluogo sardo venga designato dai vertici della manifestazione
Coppa America, Cagliari seria candidata per tappa World Series


CAGLIARI - Cagliari è candidata ufficialmente per ospitare la tappa italiana delle World Series di Coppa America. La decisione definitiva spetta agli organizzatori, ma per adesso, stando alle prime indiscrezioni, pare non ci siano grossi problemi affinché il capoluogo sardo venga designato dai vertici della manifestazione. Lo specchio acqueo, infatti, è considerato unanimemente un buon campo di gara.

Ciò anche a seguito del fatto che Luna Rossa ha scelto proprio Cagliari come base per gli allenamenti in previsione della America's Cup 2017. Proprio il team italiano dovrebbe gareggiare con i due C45, Swordfish e Piranha, utilizzati per lo sviluppo della barca.

Se la risposta sarà positiva, Cagliari diventerebbe a luglio capitale della vela mondiale. Per i più importanti team della Coppa America le World Series sono state sempre un fondamentale e impegnativo banco di prova in vista della grande gara, l'America's Cup, che si disputerà in una sede da scegliere tra Bermuda e San Diego, negli Usa.
Commenti
21/8/2016
Guzzette e lance, gozzi e spagnolette, hanno fatto bella mostra delle loro vele spiegate incrociando le rotte sul triangolo di mare compreso fra i vertici della Maddalenetta, Punta Negra e Capo Galera. Sono tutte barche storiche, che con la loro presenza qualificano non solo la qualità di un porto e di una marineria, ma anche la bellezza di un paesaggio. Insomma, sono un vero e proprio bene culturale
© 2000-2016 Mediatica sas