Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariSportVela › Coppa America, Cagliari seria candidata per tappa World Series
S.I. 15 ottobre 2014
Coppa America, Cagliari seria candidata per tappa World Series
La decisione definitiva spetta agli organizzatori, ma per adesso, stando alle prime indiscrezioni, pare non ci siano grossi problemi affinché il capoluogo sardo venga designato dai vertici della manifestazione


CAGLIARI - Cagliari è candidata ufficialmente per ospitare la tappa italiana delle World Series di Coppa America. La decisione definitiva spetta agli organizzatori, ma per adesso, stando alle prime indiscrezioni, pare non ci siano grossi problemi affinché il capoluogo sardo venga designato dai vertici della manifestazione. Lo specchio acqueo, infatti, è considerato unanimemente un buon campo di gara.

Ciò anche a seguito del fatto che Luna Rossa ha scelto proprio Cagliari come base per gli allenamenti in previsione della America's Cup 2017. Proprio il team italiano dovrebbe gareggiare con i due C45, Swordfish e Piranha, utilizzati per lo sviluppo della barca.

Se la risposta sarà positiva, Cagliari diventerebbe a luglio capitale della vela mondiale. Per i più importanti team della Coppa America le World Series sono state sempre un fondamentale e impegnativo banco di prova in vista della grande gara, l'America's Cup, che si disputerà in una sede da scegliere tra Bermuda e San Diego, negli Usa.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)