Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariCronacaViabilità › Parcheggi blu: cresce il malcontento
M.L.P.C. 16 ottobre 2014
I nuovi stalli approntati nella zona di Piazza Giovanni XXIII non sono ancora attivi, ma già residenti e commercianti protestano a gran voce contro le nuove strisce blu comparse in questi giorni
Parcheggi blu: cresce il malcontento


CAGLIARI – Sono nati sulle vestigia di quelli bianchi e si trovano alla fine di Via Castiglione, tra Via Giusti e Piazza Giovanni XIII. Sono i temutissimi “parcheggi blu”, quelli a pagamento, terrore di negozianti, residenti e abitanti.

In questo caso, la protesta nasce perché le nuove strisce blu sono state tracciate sul lato sinistro della strada, dove ci sono i portoni dei palazzi e i negozi, mentre il lato destro, quello dove ci sono gli uffici del Comune, è rimasto con le strisce bianche. I commercianti non capiscono questa decisione e ancora prima che il servizio a pagamento abbia inizio, fanno montare la protesta.

A farsi carico del malcontento, Ludovica Soro, del bar Blue Moon di Via Castiglione, che ha già raccolto più di trecento firme: «Lavoreremo per otto ore e metà del nostro stipendio lo spenderemo in parcheggio. Credo ci siano cose più importanti e urgenti da fare utilizzando i soldi dei contribuenti, come aggiustare strade e marciapiedi».

Nella foto (di Luisa Piu): i nuovi parcheggi blu
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas