Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariSportBasket › Cus Cagliari: Peretti nello staff tecnico
A.B. 17 ottobre 2014
Il 41enne ex cestista rivestirà il ruolo di assistant coach, coadiuvando Antonello Restivo e Marcello Ibba
Cus Cagliari: Peretti nello staff tecnico


CAGLIARI - Alla vigilia dell’esordio casalingo del Cus Cagliari contro la Virtus La Spezia, si allarga lo staff tecnico della compagine isolana. Infatti, ad affiancare Antonello Restivo e Marcello Ibba si aggiunge Edoardo Peretti, che rivestirà il ruolo di assistant coach.

Peretti, classe 1973, vanta un passato cestistico di tutto rispetto. Cresciuto nelle giovanili dell’Esperia Cagliari, ha fatto il suo esordio in prima squadra nel 1988, rimanendo in maglia granata fino al 1996. Poi, per il forte play è iniziata l’avventura oltre Tirreno: Vigevano, Borgomanero, Palestrina e Pescara, alcune delle squadre in cui ha militato. Quindi, il rientro a Cagliari, nelle file dell’Olimpia, e l’inizio della carriera di allenatore, prima con i Pumas e poi a Calasetta.

«Per me è una grande emozione poter collaborare con il Cus Cagliari – ha dichiarato Peretti - La ritengo un’opportunità di lavoro diversa, ma allo stesso tempo stimolante, in una realtà che non ho ancora avuto modo di conoscere. Conosco Antonello Restivo da sempre, siamo cresciuti insieme nell’Esperia e poi mi ha allenato all’Olimpia, quindi c’è grande stima tra di noi. So che il basket femminile ha caratteristiche diverse rispetto a quello maschile, ma non vedo l’ora di mettermi alla prova, per questo ho dato la mia massima disponibilità ai dirigenti cussini e sono pronto per questa nuova avventura».

Nella foto: Asia Taylor in azione
Commenti
21:53
I ragazzi di coach Mura vincono anche la gara di ritorno della finale regionale contro l’Olimpia Cagliari e conquistano il titolo
19/5/2018
In serie D maschile, la compagine algherese ha centrato quindici vittorie in altrettanti match disputati, prima dello spareggio in programma mercoledì, in campo neutro, fra le ultime due classificate della Poule A e le prime due della Poule B: in palio, l´accesso alla griglia play-off, che determinerà il salto di categoria
© 2000-2018 Mediatica sas