Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariCulturaCultura › Capitale della Cultura, Cagliari ci spera: la decisione in diretta
S.I. 17 ottobre 2014
Conto alla rovescia per l’attesa scelta della Capitale Europea della Cultura 2019. Oggi intorno alle 16.30 verrà comunicata la decisione della commissione competente riunitasi a Roma. Maxi-schermo a Cagliari per attendere il responso
Capitale della Cultura, Cagliari ci spera: la decisione in diretta


CAGLIARI – Conto alla rovescia per la proclamazione della Capitale Europea della Cultura 2019. L'ufficializzazione è attesa intorno alle 17 dalla commissione competente riunitasi a Roma dopo aver ascoltato, nella giornata di ieri, i rappresentanti delle amministrazioni delle città in lizza, tra cui il sindaco Massimo Zedda per Cagliari.

Un evento molto atteso. Fra meno di cinque anni sarà l’Italia ad ospitare il prestigioso ruolo. In gara, dopo un’ultima cernita di 20 località, tra cui Venezia, Pisa e Palermo, come detto c’è anche Cagliari. Insieme al capoluogo sardo altre cinque città: Matera, Lecce, Ravenna, Perugina-Assisi e Siena. Anche nell’Isola c’è grande trepidazione. Del resto è palese che la località prescelta avrà un enorme ricaduta positiva con straordinari vantaggi dal punto di vista dell’immagine e dunque uno slancio del settore turistico e di riflesso dell’economia locale.

Per questo, come negli altri centri, anche a Cagliari è stato posizionato un maxi-schermo nella Galleria comunale. In questi giorni si sono susseguiti gli appelli trasversali del mondo della politica, oltre che dagli altri settori produttivi e del mondo della cultura, affinché il capoluogo sardo possa conquistare questo ambito riconoscimento.
Commenti
25/9/2016
Dopo un iter travagliato e difficile, per la prima volta la città di Alghero da vita ad una vera casa delle associazioni. Spazio alla creatività e volontariato in un´ottica di collaborazione e utilizzo comune del prestigioso immobile dell´ex Caserma dei carabinieri di via Simon
© 2000-2016 Mediatica sas