Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariCronacaMeteo › «Allerta meteo a Cagliari? Forse per il caldo…»
M.L.P.C. 18 ottobre 2014
«Allerta meteo a Cagliari? Forse per il caldo…»
I turisti scherzano sulle ultime notizie e si godono il sole. Resistono le alte temperature nel capoluogo isolano, Poetto preso d’assalto dai bagnanti in pieno autunno


CAGLIARI - Qualche giorno fa la Protezione Civile, tramite il Comune di Cagliari, aveva diramato un comunicato di allerta meteo con discreto pericolo per piogge e temporali improvvisi. Tutto quello che finora i cagliaritani hanno visto però è un sole accecante e caldo, che ancora riscalda le giornate di metà ottobre.

Ormai, da qualche anno le estati arrivano con un mese di ritardo e finiscono sempre più avanti: oggi, sabato 18 ottobre, le colonnine di mercurio segnano 30gradi, leggerissima brezzolina e cielo azzurro. Sia la spiaggia dei centomila che i litorali delle coste registrano quindi il tutto esaurito. A Elmas, verso le 13, i termometri indicavano 30gradi e 35percento di umidità, mentre l'aeroporto di Decimomannu segnava 27gradi centigradi e un'umidità del 39percento.

E proprio l'abbassamento dell'umidità dell'aria rispetto ai picchi della scorsa settimana tra il 70 e l'80percento, hanno reso le giornate più sopportabili e piacevoli, soprattutto in serata. L’autunno, a detta dei metereologi, dovrebbe arrivare dalla serata di martedì 21, quando è previsto l’arrivo del maestrale che, come tutti i cagliaritani sanno, porta via umidità, ma fa anche abbassare le temperature di botto. Morale della storia: Cagliari non sarà diventata Capitale della Cultura, ma a sole, spiagge e bel tempo non la batte nessuno.

Nella foto: la spiaggia di Costa Rei oggi
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)