Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariSportTennis › Tennis femminile: Cagliari vuole continuare a volare
Antonio Burruni 19 ottobre 2014
Dopo aver vinto le prime due partite per 3-1, le ragazze di Bubu Melis cercano il terno secco sul campo del fanalino di coda Ct Albinea
Tennis femminile: Cagliari vuole continuare a volare


CAGLIARI - 3-1 in casa contro le romane del Club Nomentano, stesso risultato sulla terra battuta capitolina del Tc Parioli. Domenica, il Tc Cagliari vuole calare il tris nella terza giornata del girone unico del campionato di serie A1 di tennis femminile a squadre.

Capitan Bubu Melis dovrebbe disporre di una rosa composta dalla 2.1 Anna Floris, dalle 2.2 Claudia Giovine e Liana Gabriela Balaci Ungur, dalla 2.3 Alice Matteucci, dalla 2.6 Elisa Salis e dalla 2.8 Francesca Piu. Le emiliane, invece, a riposo nel primo turno e sconfitte 0-4 in casa dal fortissimo Tc Prato, cerca i primi punti stagionali e spera di far scivolare le cagliaritane sui veloci campi indoor.

In teoria, l’Albinea ha una squadra di buonissimo livello, a cominciare da Sara Errani (1.1), proseguendo per le 2.1 Anna Giulia Remondina e Giulia Gabba, per la 2.3 Francesca Palmigiano, la 2.5 Marta dall’Osso, le 2.7 Alessia Dario e Nicole Pafundi (entrambe under 16) e la 2.8 Chiara Filanci. A fare la formazione però, come spesso accade, sono gli accordi tra le singole atlete, che devono inserire la competizione a squadre all’interno della loro attività individuale, spesso in giro per il mondo. Il giudice arbitro della sfida sarà Giovanni Paniccia, mentre gli arbitri di sedia saranno Stefano Sacchi ed Enrico Cappato.

Le Partite della Terza Giornata:
Circolo Tennis Albinea–Tennis Club Cagliari
Club Nomentano–Tennis Club Parioli 1-3 (giocata sabato)
Tennis Club Prato–Castellazzo Tennis Club
Riposa Tennis Club Genova 1893

La Classifica: Tc Cagliari e Tc Prato 6; Castellazzo Tc, Tc Genova 1893 e Tc Parioli* 3; Ct Albinea** e Club Nomentano* 0. (* una partita in più; ** una partita in meno).

Nella foto: Francesca Palmigiano
Commenti
24/9/2016
Corsi gratuiti per i neofiti ed un fitto calendario dedicato alla racchetta sui campi di San Giovanni. «Presenza costante, dalla promozione delle attività alla sana competizione sportiva», spiega il presidente Cus Sassari Nicola Giordanelli
© 2000-2016 Mediatica sas