Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariCronacaMeteo › Fine settimana di sole e mare, finestra di freddo in arrivo
S.I. 19 ottobre 2014
Fine settimana di sole e mare, finestra di freddo in arrivo
Fine settimana all’insegna del bel tempo in Sardegna. Probabilmente, come anche annunciato in questi giorni nelle varie edizioni dei telegiornali, forse anche l’ultimo di un estate che, pur essendo partita abbastanza in ritardo, non sembra voler finire


CAGLIARI – Fine settimana all’insegna del bel tempo in Sardegna. Probabilmente, come anche annunciato in questi giorni nelle varie edizioni dei telegiornali, forse anche l’ultimo di un estate che, pur essendo partita abbastanza in ritardo, non sembra voler finire. Ed è così che questo weekend (17/19 ottobre) vede ancora una discreta presenza di turisti nell’Isola e soprattutto tanti bagnanti sulle spiagge per godersi le ultime giornate di mare e fare gli ultimi tuffi.

Termometro che ha segnato oltre 30 gradi a Sassari e Cagliari, con picchi di 32 nel primo pomeriggio di sabato nel Campidano. Sole e temperature quasi estive di questi ultimi giorni che, però, si prenderanno una pausa tra martedì e mercoledì, quando arriverà su tutta l’Italia un brusco e repentino cambiamento delle condizioni meteo-climatiche a causa di una perturbazione più fredda in arrivo dal Nord Europa che porterà rovesci e temporali anche forti. Questo quanto predetto dai centri di meteorologia. Ci sarà un calo anche di 10 gradi rispetto a questi giorni che porterà i valori intorno ai 20 gradi con anche il riaffacciarsi della neve sotto i 1500 metri.

Ma non sarà un definitivo ingresso nei mesi freddi. Infatti dopo questa parentesi, che durerà fino al prossimo fine settimana, dopo l’Anticiclone si riaffaccerà sull’Italia garantendo i suoi effetti maggiori nel Centro-Sud e Isole. Una sorta di finestra di “Primavera” con temperature miti in attesa dell’arrivo del grande freddo invernale e delle attese piogge.


Nella foto la spiaggia del Poetto in questi giorni di ottobre
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)