Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariSportTennis › Tennis maschile: sconfitta a domicilio per Cagliari
Antonio Burruni 19 ottobre 2014
Nella terza giornata del girone 1 del campionato di serie A a squadre disputata sui campi in terra battuta di Monte Urpinu, i ragazzi di capitan Andrea Lecca cedono per 1-5 contro l’imbattuta capolista Tc Prato
Tennis maschile: sconfitta a domicilio per Cagliari


CAGLIARI - Nella terza giornata del girone 1 del campionato di serie A di tennis maschile a squadre disputata sui campi in terra battuta di Monte Urpinu, i ragazzi di Andrea Lecca cedono per 1-5 contro l’imbattuta capolista Tc Prato. L’unica vittoria per i padroni di casa è arrivata nel singolare di Antonio Veic, che ha superato con un periodico 6-3 l’ex di turno, Matteo Trevisan.

Matteo Crugnola ha subito battuto Michele Secci per 6-3 6-1 e capitan Lecca, che nell’occasione si è dovuto auto-schierare, non ha conquistato neanche un game contro il giovane Jacopo Stefanini. Buona prova per Emiliano Privato, che però ha ceduto in tre set, 7-5 2-6 6-2, contro Claudio Grassi.

In doppio, il Tc Cagliari ha potuto schierare l’ex davisman Giorgio Galimberti, che, assieme a Veic, ha dato vita alla sfida più emozionante contro Grassi e Trevisan. Dopo aver vinto un tie-break per parte (il primo per gli ospiti, il secondo per i locali), tutto si è deciso nel super tie-break, che ha visto l’affermazione dei toscani per 10-7. Partita dai due volti quella disputata da Lecca e Secci contro Crugnola e Stefanini. Infatti, dopo un primo set lottato e perso solo per 7-5, il binomio isolano ha ceduto verticalmente nel secondo, perdendo 6-1.

Le Partite della Terza Giornata:
Tennis Club Cagliari – Tennis Club Prato 1-5
Tennis Club Genova 1893 – Club La Meridiana 6-0

La Classifica: Tc Genova 1893 7; Tc Prato 6; Tc Cagliari 3; Club La Meridiana 0.

Nella foto: Jacopo Stefanini
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas