Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieolbiaCronacaLavoro › Meridiana conferma 1366 esuberi. Sindacati spaccati nella trattativa
S.A. 21 ottobre 2014
Meridiana conferma 1366 esuberi
Sindacati spaccati nella trattativa
Alle 15 il tavolo al Ministero, davanti alla sede di via Flavia circa 400 lavoratori aspettano risposte. La Geasar ha diffidato il pilota di Meridiana, Andrea Mascia, e l'assistente di volo Alessandro Santochini, a proseguire la protesta che dura da sei giorni sulla torre dell'illuminazione a 35 metri d'altezza


OLBIA - Meridiana conferma i 1366 esuberi. E' questa la posizione ribadita dalla compagnia aerea nel corso del tavolo al ministero del Lavoro sulla vertenza della compagnia. Il confronto è poi proseguito senza l'azienda, ma solo tra istituzioni e sindacati che si sono spaccati sul seguito della trattativa con Meridiana.

Il rischio è che domani l'azienda apra una nuova procedura di mobilità. Dopo che la compagnia sarda, al tavolo al Ministero del Lavoro, ha confermato i 1.366 esuberi (su 2.200 dipendenti), una parte dei sindacati ha posto alcune condizioni per affrontare la trattativa: una compagnia unica Air Italy-Meridiana; piano industriale di crescita e applicazione del contratto nazionale del trasporto aereo. La Uil Trasporti, invece, chiede di continuare a trattare.

Alla notizia che la compagnia sarda non ha retrocesso di un posto rispetto all'ultimo incontro al ministero, davanti alla sede del Ministero in via Flavia, si è scatenata la reazione dei 400 dipendenti arrivati a Roma. Nel pomeriggio, sotto il pilone della luce che da sei giorni ospita la protesta di pilota e assistente di volo a 35 metri d'altezza, si è svolto un Consiglio comunale aperto per discutere della vertenza. La Geasar, società di gestione dell'aeroporto di Olbia, stamane li ha diffidati. «E' nostro dovere diffidarvi nel perseguire la pericolosa e dannosa condotta e intimarvi di liberare immediatamente l'infrastruttura occupata», è scritto nella lettera fatta recapitare ai due dipendenti di Meridiana.

Prima pubblicazione alle 8
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)