Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariAmbienteCoste › A Cagliari convegno sulla tutela delle dune
M.L.P.C. 22 ottobre 2014
Esperti di fama internazionale parteciperanno all’evento della durata di due giorni sul progetto Providune che si terrà al Caesars´s Hotel
A Cagliari convegno sulla tutela delle dune


CAGLIARI - Il convegno internazionale conclusivo del progetto "Providune", nato nel 2009 con lo scopo di tutelare uno degli ambiti prioritari più minacciati del Mediterraneo, è in programma giovedì 23 e venerdì 24 ottobre, al “Caesars's Hotel” di Cagliari. La Provincia di Cagliari è capofila del progetto al quale partecipano anche le Province di Caserta e Matera, l'associazione Tecla e l'Università di Cagliari.

"La salvaguardia degli ambiti dunali costieri: esperienze a confronto", è il titolo dell'evento: parteciperanno esperti provenienti da Spagna, Grecia e Regno Unito. I lavori della prima giornata, dedicata all'esposizione di quanto è stato realizzato, inizieranno alle ore 9.30 e di pomeriggio riprenderanno alle 15. Venerdì, è in programma un sopralluogo al sito di importanza comunitaria di Porto Campana e stagno di Piscinnì, nel Comune di Domus De Maria.

Gli altri Sic presenti nel territorio provinciale sono l'Isola dei Cavoli, Serpentara, Punta Molentis e Campulongu, nel Comune di Villasimius. "Providune" è un progetto che, con l'importante contributo dell'Unione Europea (Programma Life+ Nature and Biodiversity), mira a salvaguardare gli ambienti dunali in alcuni Sic che fanno parte della rete Natura 2000.

Nella foto: la spiaggia di Campulongu a Villasimius
Commenti
24/5/2016
Ritrovato a novanta metri di profondità al largo di Olbia, davanti all´isola di Tavolara, il relitto del sottomarino inglese P311. Non si avevano più notizie del sommergibile dal 1943: a bordo 71 militari
© 2000-2016 Mediatica sas