Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariAmbienteCoste › A Cagliari convegno sulla tutela delle dune
M.L.P.C. 22 ottobre 2014
Esperti di fama internazionale parteciperanno all’evento della durata di due giorni sul progetto Providune che si terrà al Caesars´s Hotel
A Cagliari convegno sulla tutela delle dune


CAGLIARI - Il convegno internazionale conclusivo del progetto "Providune", nato nel 2009 con lo scopo di tutelare uno degli ambiti prioritari più minacciati del Mediterraneo, è in programma giovedì 23 e venerdì 24 ottobre, al “Caesars's Hotel” di Cagliari. La Provincia di Cagliari è capofila del progetto al quale partecipano anche le Province di Caserta e Matera, l'associazione Tecla e l'Università di Cagliari.

"La salvaguardia degli ambiti dunali costieri: esperienze a confronto", è il titolo dell'evento: parteciperanno esperti provenienti da Spagna, Grecia e Regno Unito. I lavori della prima giornata, dedicata all'esposizione di quanto è stato realizzato, inizieranno alle ore 9.30 e di pomeriggio riprenderanno alle 15. Venerdì, è in programma un sopralluogo al sito di importanza comunitaria di Porto Campana e stagno di Piscinnì, nel Comune di Domus De Maria.

Gli altri Sic presenti nel territorio provinciale sono l'Isola dei Cavoli, Serpentara, Punta Molentis e Campulongu, nel Comune di Villasimius. "Providune" è un progetto che, con l'importante contributo dell'Unione Europea (Programma Life+ Nature and Biodiversity), mira a salvaguardare gli ambienti dunali in alcuni Sic che fanno parte della rete Natura 2000.

Nella foto: la spiaggia di Campulongu a Villasimius
Commenti
21:07
Sono in corso di svolgimento su ampi tratti del litorale della Riviera del corallo importanti lavori di gestione degli arenili, che fanno il paio con quelli eseguiti negli scorsi mesi
22/2/2018
La denuncia del gruppo consiliare "Per Villanova" che chiede l´annullamento dell´atto: Aumenti inspiegabili dell’Amministrazione Comunale di Villanova Monteleone delle tariffe per l’accesso ai parcheggi della spiaggia di “Poglina”
21/2/2018
Nella classifica stilata da TripAdvisor si conferma al primo posto la spiaggia dei Conigli di Lampedusa, seguita da Tropea (in salita dal nono posto) e da La Pelosa a Stintino (l´anno scorso quinta)
© 2000-2018 Mediatica sas