Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariCronacaViabilità › Statale 128: la Regione attende la Provincia
S.I. 22 ottobre 2014
Solo parte della documentazione, riguardante in particolare le prove sui materiali, è stata finora consegnata all’Assessorato.
Statale 128: la Regione attende la Provincia


CAGLIARI - L’Assessorato dei Lavori Pubblici ha chiesto da tre mesi alla Provincia di Cagliari la documentazione necessaria per procedere al collaudo del nuovo tratto della Statale 128 che consentirebbe di bypassare l’abitato di Senorbì e Suelli guadagnando almeno 15 minuti nei tempi di percorrenza della strada.

Solo parte della documentazione, riguardante in particolare le prove sui materiali, è stata finora consegnata all’Assessorato. Anche per questo il responsabile unico del procedimento, guidato dall'ingegner Piras, e il Servizio Viabilità hanno convocato per conto dell’Assessorato un nuovo incontro per giovedì con la Provincia e l’impresa che ha compiuto i lavori.

Una volta ottenuta dalla Provincia la documentazione necessaria, la strada potrà essere collaudata e aperta entro l’anno. In questa direzione l’Assessorato eserciterà il massimo impegno lavorando congiuntamente con Anas, che dovrà prendere in gestione l’opera, per evitare nuovi blocchi dell’iter tecnico-amministrativo.

Nella foto: la strada statale 128
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas