Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariPoliticaUrbanistica › Cagliari: Consiglio Comunale approva Pul
M.L.P.C. 22 ottobre 2014
E’ stato approvato dal Consiglio Comunale all’unanimità e rappresenta un importante strumento di pianificazione che rimette ordine in vicende decennali e avvicina la città all´adeguamento del Piano Urbanistico Comunale
Cagliari: Consiglio Comunale approva Pul


CAGLIARI – E’ stata votata, nella serata di oggi mercoledì 22 ottobre, l'approvazione definitiva del Piano di Utilizzo dei Litorali: Cagliari aspettava da più di 20 anni questo atto di regolamentazione urbanistica, un traguardo fondamentale per lo sviluppo culturale ed economico del capoluogo.

E’ stato approvato dal Consiglio Comunale all’unanimità e rappresenta un importante strumento di pianificazione che rimette ordine in vicende decennali e avvicina la città all'adeguamento del Piano Urbanistico Comunale al Piano Paesaggistico Regionale.

I punti previsti dal piano sono: la massima attenzione alla tutela dell’ambiente, la salvaguardia dei beni storici e paesaggistici, Il 70% della spiaggia da riservarsi al solo uso pubblico e gratuito, l’accessibilità da garantire ai portatori di disabilità, punti di ristoro moderni e accoglienti aperti tutto l’anno (che la Regione vuole con grandi finestroni vista mare e verande da smontare solo in inverno), aree dedicate agli sport da spiaggia, e area destinata ai cani.


Nella foto un'attività del Poetto
Commenti
18:54
Dopo circa 25 anni torna ad essere operativa la stazione Marittima di Porto Torre, in via Ponte Romano
18:17
Il Piano di utilizzo dei litorali approda nella Commissione Lavori Pubblici e Urbanistica. La riunione, aperta al pubblico, è in programma lunedì 12 dicembre, alle ore 10.30, nella sala Consiglio del palazzo comunale.
6/12/2016
Negli ultimi tempi l´attenzione dell´amministrazione di Alghero è certamente cresciuta con la svolta dell´ex Cotonificio, che nei piani di Sant´Anna sarà finalmente bonificato e riqualificato, ma i residenti lamentano l´esigenza, ormai non più indifferibile, di avere a disposizione dei cittadini la Piazza Sant´Agostino, già prevista negli elaborati urbanistici ma mai realizzata
© 2000-2016 Mediatica sas