Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariSpettacoloLocali › Riapre il Jazzino, storico club di Cagliari
S.A. 23 ottobre 2014
Il 26 e il 27 ottobre l´inaugurazione con il grande Rob Mazurek e il suo Pulsar Quartet e a ruota il 28 e il 29 il trio di James Brandon Lewis, nuova star del sax internazionale
Riapre il Jazzino, storico club di Cagliari


CAGLIARI - È ufficiale: dopo anni di attesa il Jazzino, lo storico jazz club cagliaritano, riapre finalmente i battenti. Il 26 e il 27 ottobre l'inaugurazione con il grande Rob Mazurek e il suo Pulsar Quartet, e a ruota il 28 e il 29 ottobre il fenomeno mondiale del sax James Brandon Lewis, considerato "Futuro del jazz" dalla rivista specializzata Musica Jazz che proprio il mese scorso gli ha dedicato la copertina.

Una girandola di eventi nazionali e internazionali che si succederanno per tutto l'anno nel Jazzino che rinasce sotto forma di club con settanta posti a sedere, nel centro di Cagliari in via Carloforte n. 74 con un'attività live che offrirà grande musica e ristorazione. Tanti i nomi dei jazzisti di fama mondiale che si succederanno sul palco del Jazzino, come Harri Ihanus, Eivind Aarset, Michele Rabbia, Lionel Loueke, Roberto Cecchetto, Miguel Zenón Quartet.

Non mancheranno le migliori produzioni jazzistiche locali e nazionali e i nuovi talenti delle correnti musicali più recenti. Rob Mazurek, (Chicago, classe 1964) compositore, cornettista, improvvisatore e visual artist, è considerato attualmente uno dei musicisti più apprezzati e stimati del jazz moderno. Il Pulsar Quartet, una della più recenti avventure del musicista statunitense vede una miscela caleidoscopica tra la magia e la potenza di Angelica Sanchez al pianoforte, le forme melodiche di Matthew Lux al basso, la creatività poliritmica di John Herndon alla batteria e percussioni e le note solari di Muzarek, cornetta.

Nella foto: Rob Mazurek e il suo Pulsar Quartet
Commenti
29/7/2016
Cena e serata musicale nel dehors del ristorante Green&Grill dell´hotel algherese. Un tuffo nel passato musicale, dagli anni´60 ai´90
© 2000-2016 Mediatica sas