Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariCulturaPittura › Arte 52: vernissage per Porceddu
Antonio Burruni 24 ottobre 2014
Arte 52: vernissage per Porceddu
Verrà inaugurata questa sera la personale Attimi di vita contemporanea, che verrà ospitata fino a domenica 23 novembre nelle sale del Museo naturalistico del territorio G.Pusceddu di Villanovaforru


VILLANOVAFORRU - La figura umana nella sua evoluzione quotidiana può rappresentare per un artista una preziosa e stimolante fonte d’ispirazione. Marco Porceddu, protagonista del quarantunesimo appuntamento di “Arte52”, regala agli appassionati, con la sua pittura rasserenante, immagini e colori che mirano a catturare e trasmettere gli aspetti positivi della vita.

L’inaugurazione della personale “Attimi di vita contemporanea” è in programma venerdì 24 ottobre, alle ore 18, nelle sale del Museo Naturalistico del Territorio “G.Pusceddu” di Villanovaforru e si potrà visitare fino al 23 novembre. Al vernissage, si accompagnerà la conclusione della personale “Contrappunti materici” di Marcello Simeone.

«Il ragionamento pittorico di Marco Porceddu nasce dall'osservazione che indaga la vita nel suo agire quotidiano. L'interesse dell'artista – spiega il critico d’arte Anna Maria Mura -si focalizza prevalentemente sulla figura umana. Gli uomini e le donne che egli ritrae raccontano di un attimo esistenziale nella sua complessità interiore che il pittore però riveste di una sottesa serenità che è poi la caratteristica dominante di tutte le sue opere, sostenuta da una sapiente poetica del colore».

Nella foto: un particolare di un’opera di Marco Porceddu
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)