Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariSportBasket › Basket A1: trasferta ostica per il Cus Cagliari
A.B. 25 ottobre 2014
Domenica pomeriggio, la compagine universitaria giocherà sul parquet del Lavezzini Parma, nel match valido per il massimo campionato italiano di pallacanestro femminile
Basket A1: trasferta ostica per il Cus Cagliari


CAGLIARI - E’ un Cus Cagliari con il morale alle stelle quello che domenica, alle ore 16, affronterà in trasferta il Lavezzini Parma. Le tre vittorie consecutive, fatto mai accaduto in questi quattro anni di permanenza nella serie A1 di pallacanestro femminile, hanno galvanizzato l’ambiente, ora sempre più convinto dei propri mezzi.

Nel turno infrasettimanale contro il San Martino di Lupari, le universitarie hanno dato vita ad una gara dai due volti: perfette o quasi nei primi due quarti, dove tutto ha funzionato a menadito, con una superlativa Liston a mettere a ferro e fuoco la retroguardia ospite; apatiche e farraginose nella terza frazione, con le venete brave a riaprire i giochi; di nuovo concentrate, ciniche e fredde negli ultimi dieci minuti, quando si è deciso il match. Dopo quei cinque punti realizzati al rientro negli spogliatoi, non era semplice ritrovare il ritmo giusto ed invece il gruppo ha dato prova di maturità, scrollandosi di dosso le tensioni del terzo quarto e recuperando le giuste energie, soprattutto nervose, per affrontare il pirotecnico finale di gara.

E con il quintetto di coach Antonello Restivo costretto a fare i conti con i falli, l’apporto decisivo è arrivato dalla panchina, con l’eccezionale prova di Valentina Gatti, fondamentale nella bagarre finale. Adesso sulla strada delle cagliaritane c’è il Parma, formazione che arriva da due importanti successi, contro Vigarano e l’ultimo in trasferta contro la Calligaris Trieste. Tra le ragazze di coach Massimo Olivieri, da tenere d’occhio soprattutto l’ala ucraina Olga Maznichenko e le azzurre Valeria Battisodo e Mariachiara Franchini, quest’ultima spesso letale dai 6,75. Arbitreranno l’incontro i signori Radaelli, Pepponi e Colazzo.

(Foto di Ivana Angioni)
Commenti
24/9/2016
Si chiude con una vittoria la preseason del Banco di Sardegna Sassari, che sul parquet del PalaRuffini di Torino conquista il trofeo battendo 72-88 i padroni di casa della Fiat
© 2000-2016 Mediatica sas