Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariCronacaUrbanistica › I gestori dei chioschi del Poetto si interrogano sul loro futuro
M.L.P.C. 27 ottobre 2014
I gestori dei chioschi del Poetto si interrogano sul loro futuro
Dopo l’agognata approvazione del Pul i gestori dei baretti sulla spiaggia chiedono un incontro coi rappresentanti comunali per discutere sul proprio avvenire imprenditoriale


CAGLIARI – Dopo l’approvazione del Piano d’Utilizzo dei Litorali, la settimana scorsa, per il lungomare cittadino, che ha segnato finalmente la regolamentazione urbanistica e di programmazione di investimenti per i punti di ristoro sulla spiaggia ecco che i gestori dei ‘baretti’ si interrogano sul proprio avvenire imprenditoriale. La certezza, grazie al tanto atteso Pul, è che i bar resteranno aperti tutto l’anno e per una città come Cagliari che può godere del bel tempo per quasi tutti i mesi, anche quelli invernali, non è poco.

Le perplessità però restano: Maristella Argiolas, titolare dello stabilimento Iguana si chiede cosa succederà nel 2020, allo scadere della concessione. Antonio Congera del Capolinea invece si domanda con quali soldi potranno far fronte ai lavori previsti dal Piano sul Litorale, dopo che i gestori dei locali si sono già impegnati nella richiesta di finanziamenti per l’acquisto dei chioschi.

Morale della storia è che i concessionari dei punti di ristoro sono ben contenti delle regolamentazioni varate dal Comune ma ora chiedono a gran voce un incontro per discutere del loro futuro.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)