Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariCronacaDisservizi › Caos parcheggi: «Inciviltà è stile di vita»
M.L.P.C. 27 ottobre 2014
Caos parcheggi: «Inciviltà è stile di vita»
Ormai, per gli automobilisti di Cagliari il parcheggio selvaggio è un’abitudine: proteste da Via dei Colombi. Commenti di alcuni cagliaritani


CAGLIARI – Via dei Colombi, ai piedi del parco di Monte Urpinu, ormai è diventata trafficatissima: due supermercati aperti praticamente tutto il giorno l’hanno trasformata da tranquilla via residenziale a una strada dove dalla mattina alla sera regna il caos. Le segnalazioni sono arrivate a Cagliarioggi.it da un’abitante della via, che indispettita per l’ennesima macchina lasciata sulle strisce pedonali, ha inviato in redazione una foto scattata nella mattina di domenica.

«La strada non era in quel momento affollata e c’erano anche vari posteggi liberi, trattandosi della tarda mattina di domenica - racconta la testimone - Ma nonostante tutto, quella Smart è stata parcheggiata in mezzo alle strisce pedonali: la proprietaria ha inchiodato in mezzo alla strada per entrare al supermercato».

La cittadina aggiunge: «in questa zona abitano per la maggior parte anziani e famiglie con bambini. Gli automobilisti, oltre che sfrecciare a forte velocità noncuranti delle strisce e di chi cerca di attraversare, parcheggiano sopra gli attraversamenti pedonali costringendo vecchi e mamme con passeggini ad assurde e pericolose gimcane. La Polizia Municipale sembra ignorare il problema, di carri attrezzi se ne vedono pochi ma il pericolo di attraversare la strada e l’impossibilità di camminare sul marciapiede restano».
Commenti
18:37
La chiusura dello stabile è programmata per venerdì 19 e sabato 20 aprile. Il Parco chiuderà venerdì solo per un giorno


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)