Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariAmbienteSport › Trekking Poetto, sguardo su Vie del Sale
D.C. 28 ottobre 2014
Trekking Poetto, sguardo su Vie del Sale
È una giornata di trekking quella proposta per venerdì 31 ottobre dall’Associazione per il Parco Molentargius Saline Poetto e dal Circolo Legambiente di Cagliari, al fine di riscoprire a piedi i beni culturali e le aree protette della zona


CAGLIARI - In occasione della undicesima Giornata Nazionale del Trekking Urbano l’Associazione per il Parco Molentargius Saline Poetto e il Circolo Legambiente di Cagliari organizzano un grand tour alla scoperta delle aree protette e dei beni culturali dell’area metropolitana di Cagliari, attraverso un percorso esplorativo delle Vie del Sale.

Il tutto percorrendo la nuova area pedonale e ciclabile dal Molo Ichnusa a Su Siccu, fino al Parco Regionale di Molentargius – Saline, in compagnia di guide turistiche professionali. La partenza è prevista alle ore 10 di venerdì 31 ottobre dal Molo Ichnusa, presso il porto di Cagliari, per poi rientrare a fine escursione utilizzando gli autobus Ctm delle linee Pf, Pq e 3, qual’ora si volesse.

Alle 12 inoltre, tutti gli interessati potranno assistere alla proiezione documentario “Le Vie del Sale” della Professoressa Giuseppina Primavera, presso la sala conferenze dell’edificio Sali Scelti, all’interno del Parco Regionale Molentargius-Saline. Si ricorda infine che l’escursione guidata è aperta a chiunque e totalmente gratuita.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)