Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariPoliticaViabilità › Trasporti pubblici e parcheggi: ecco il nuovo Poetto
M.L.P.C. 29 ottobre 2014
Trasporti pubblici e parcheggi: ecco il nuovo Poetto
L’assessore Coni e il consigliere Portoghese hanno presentato le nuove proposte riguardo viabilità, trasporto pubblico e parcheggi del lungomare cagliaritano


CAGLIARI - La Commissione Trasporti e l’assessore Coni hanno presentato le nuove proposte riguardo la viabilità, il trasporto pubblico e i parcheggi del lungomare Poetto. Il tutto potrebbe essere operativo dall’estate prossima.

Per ciò che riguarda gli autobus, in direzione Quartu viaggeranno nel lungo Saline con gli altri veicoli, mentre in direzione Cagliari verrà realizzata una corsia preferenziale interna al lungo Saline. L’assessore Coni precisa che per permettere la creazione della corsia preferenziale verranno eliminati circa 200 parcheggi ma Guido Portoghese, che presiede la Commissione Trasporti, precisa che per recuperarne altri verranno sistemati gli spazi sterrati di Marina Piccola, dell’Ospedale Marino e dell’Ottagono con un incremento di circa 400 posteggi.

Nei parcheggi dello stadio Sant’Elia, inoltre, è in progetto la creazione di un luogo di scambio per poter lasciare l’auto e prendere poi una navetta verso la spiaggia che collegherà anche le altre aree adibite a parcheggio. Il tutto per evitare la congestione del traffico che puntualmente si verifica nell’alta stagione. Nei prossimi giorni la proposta verrà sottoposta all’attenzione del Ctm per lo studio dei percorsi e la definizione dei costi.

Nella foto: il lungomare Poetto
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)