Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariCronacaOpere › Rinasce il centro di Cagliari: aperti i cantieri
M.L.P.C. 29 ottobre 2014
Iniziano i lavori nel Largo Carlo Felice, in Via Garibaldi ed in Via Sassari. Il Comune di Cagliari rende note modifiche alla viabilità e divieti
Rinasce il centro di Cagliari: aperti i cantieri


CAGLIARI - Iniziano i lavori nel centro di Cagliari: ad essere interessate, sono le vie più frequentate dai cagliaritani e dai turisti che, nel corso dei mesi, come presentato in conferenza stampa da sindaco e assessori qualche settimana fa, verranno risistemate completamente, nei sottoservizi e nella pavimentazione. Per ciò che riguarda i lavori nel Largo Carlo Felice si inizierà con la zona parcheggi lato sinistro a salire dove è stato istituito il divieto di sosta con rimozione forzata. Non sono previste modifiche della viabilità. Cantieri aperti anche in Via Garibaldi. Chiuso al transito degli autoveicoli il primo tratto di Piazza Costituzione in Via Iglesias. Per le operazioni di carico e scarico è possibile accedere da Via Alghero.

In Via Malta, è istituito il senso unico di circolazione nel tratto tra la diramazione della medesima e Via Maddalena nello stesso senso. Sempre in Via Malta, è istituita: la direzione obbligatoria di svolta a sinistra nell'intersezione con Via Maddalena, con l'obbligo di fermarsi e dare la precedenza. Istituita in Via Maddalena la direzione obbligatoria all'intersezione con Via Malta. Istituito il divieto di transito nell'intersezione di Via Malta con Via Sassari e la conseguente istituzione, nel relativo tratto, della strada senza uscita, del senso unico alternato di circolazione con diritto di precedenza per i veicoli in uscita. Infine, istituito nel lato sinistro di Via Malta, nel tratto compreso tra la diramazione e Via Sassari, il divieto di fermata.

Sottoservizi e pavimentazioni stradali da rifare anche in Via Sassari. In questa zona, il tratto basso verso Via Roma è attualmente chiuso. E' preclusa sia la manovra di svolta a sinistra per chi proviene da Via Crispi, sia la manovra di svolta a destra per chi proviene da Piazza del Carmine. Da Via Crispi, è possibile svoltare a destra, su Via Sassari (tratto fronte Tar), e riprendere la viabilità lato piazza verso Viale Trieste. E' presente l'inversione di marcia su Via Malta, che attualmente (fase di cantiere) risulta percorribile da Piazza del Carmine verso Via Maddalena (periplo palazzo Poste).
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas