Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariSportCalcio › Serie A: pareggio tra Cagliari e Milan al Sant´Elia
Antonio Burruni 29 ottobre 2014
Serie A: pareggio tra Cagliari e Milan al Sant´Elia
La sfida tra rossoblu e rossoneri, valida per la nona giornata del campionato di serie A, finisce 1-1, con le due squadre che conquistano un punto buono per la loro classifica


CAGLIARI - La sfida del "Sant’Elia" tra Cagliari e Milan, valida per la nona giornata del campionato di serie A, si conclude sull'1-1. Era la prima partita che ha visto 16mila spettatori sugli spalti in questa stagione.

PRIMO TEMPO. Subito Cagliari pericoloso, con Rami che al 3' salva miracolosamente su Ibarbo, che calcia a porta vuota, ma guadagna solo un corner. Un minuto dopo, prima ammonizione del match per Avelar, per fallo su Abate. Primo giallo anche per il Milan all'8': sanzionato Muntari, per fallo su Crisetig. Il ghanese era diffidato e salterà la prossima sfida. Buona conclusione un minuto dopo con Ibarbo, che però non inquadra lo specchio della porta. Il Milan non trova ancora le distanze tra i reparti, mentre il Cagliari si sta rivelando subito pericoloso. Al 18’, El Shaarawy perde per due volte il tempo della battuta in area, ma la difesa rossoblu si salva. Cinque minuti dopo, Avelar scende sulla sinistra in contropiede e mette in mezzo per Ibarbo, che taglia dal lato opposto e trova l'incornata vincente anticipando Abbiati in uscita. Al 32', Ibarbo verticalizza per Sau, che si vede "murato" dall'uscita di Abbiati, con la sfera che finisce in angolo. Due minuti dopo, Bonaventura si inventa una palombella da lontanto che beffa Cragno fuori dai pali. L'arbitro Doveri ha consesso un minuto di recupero, ma la situazione non muta.

SECONDO TEMPO. Le due compagini rientrano in campo proponendo gli stessi ventidue effettivi che hanno concluso il primo tempo. Si ripete l'avvio dei primi 45', con il Cagliari più ficcante. De Sciglio prima ed Abate poi, sono provvidenziali nel salvataggio sugli avversari. Al 55', cartellino giallo per Rami, a causa di un fallo commesso su Cossu. Sul conseguente calcio di punizione, capitan Conti colpisce il palo alla destra di Abbiati. Al 66’, primo cambio del match ed è il Milan a farlo, inserendo Menez al posto di El Shaarawy. Due minuti dopo, Inzaghi mette anche Poli al posto di Muntari. Al 71', anche il Cagliari prova a cambiare le carte, inserendo Donsah al posto di Conti. Gli ospiti esauriscono i cambi a propria disposizione sette minuti dopo, quando Pazzini subentra a Torres. Al 79', Crisetig viene ammonito per fallo su Honda. Le due formazioni ci provano, ma più con tentativi estemporanei, che con schemi manovrati. Anche Zeman prova a dare verve all’attacco, sostituendo Cossu con Farias a sei minuti dalla fine. A minuto 89, Sau si incunea sulla sinistra e mette al centro per l’accorrente Farias, che tocca a rete da due passi, ma Abbiati si salva d’istinto con i piedi. Nell’azione successiva, Ekdal falcia Bonaventura e viene ammonito. Allo scadere, Longo subentra a Sau. L'arbitro concede 4' di recupero. Nel secondo minuto di recupero, ci prova De Jong dalla distanza, ma la palla sfila sul fondo. E’ l’ultima emozione di un match che si chiude sull’1-1, con le due squadre che conquistano un punto per parte.

CAGLIARI-MILAN 1-1:
CAGLIARI: Cragno, Balzano, Rossettini, Ceppitelli, Avelar, Crisetig, Conti (26'st Donsah), Ekdal, Ibarbo, Sau (45'st Longo), Cossu (39'st Farias). Allenatore Zdenek Zeman.
MILAN: Abbiati, Abate, Alex, Rami, De Sciglio, Bonaventura, De Jong, Muntari (23'st Poli), Honda, Torres (33'st Pazzini), El Shaarawy (21'st Menez). Allenatore Filippo Inzaghi.
ARBITRO: Daniele Doveri di Roma1.
RETI: 23' Ibarbo, 34' Bonaventura.

Le Partite della Nona Giornata:
Sassuolo-Empoli 3-1 (giocata martedì)
Atalanta-Napoli 1-1
Cagliari-Milan 1-1
Fiorentina-Udinese 3-0
Genoa-Juventus 1-0
Inter-Sampdoria 1-0
Palermo-Chievo Verona 1-0
Roma-Cesena 2-0
Torino-Parma 1-0
Hellas Verona-Lazio (giovedì, ore 20.45, Irrati di Pistoia)

La Classifica: Juventus e Roma 22; Milan, Sampdoria ed Udinese 16; Lazio*, Genoa, Inter e Napoli 15; Fiorentina 13; Hellas Verona* e Torino 11; Sassuolo 10; Cagliari e Palermo 9; Atalanta 8; Empoli 7; Cesena 6; Chievo Verona 4; Parma 3. (* una partita in meno).
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)