Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariCulturaArcheologia › Halloween tour: notte di mistero e horror nella Cagliari tombale
M.L.P.C. 31 ottobre 2014
L’Associazione Sardegna Sotterranea, capitanata dallo scrittore Marcello Polastri, ha organizzato un particolare e interessante tour tra i vicoli bui del centro storico di Cagliari tra cripte, credenze popolari, spettri e defunti
Halloween tour: notte di mistero e horror nella Cagliari tombale


CAGLIARI – L’Associazione Sardegna Sotterranea, capitanata dallo scrittore Marcello Polastri, ha organizzato un particolare e interessante tour tra i vicoli bui del centro storico di Cagliari tra cripte, credenze popolari, spettri e defunti.

La cripta in questione è quella sotterranea del Santo Sepolcro, nel quartiere storico di Marina, che è ricca di storie e aneddoti interessanti da scoprire. Qui l’associazione, in tema con la serata, risponderà alle domande su come i cagliaritani del passato seppellivano i loro morti, su come lo si faceva nel resto dell’Isola, cercherà di spiegare le mutazioni storiche di feste come Halloween e Ognissanti per poi addentrarsi nel culto dei morti. La serata proseguirà con una visita guidata nei quartieri di Marina e Stampace: parteciperanno all’evento lo scrittore Marcello Polastri, presidente dell’associazione, affiancato da esperti di storia e leggende popolari.

L’appuntamento col mistero quindi avrà inizio venerdì 31 ottobre, alle ore 20 in piazza Matteotti, per un suggestivo itinerario che racconterà, strada facendo, la storia di tanti personaggi, sia reali che leggendari, pietre miliari delle leggende e della storia di una città tutta da scoprire. Si ricorda che è necessaria la prenotazione perché la visita è rigorosamente a numero chiuso.

Nella foto: un cranio umano riportato in superficie da sito Sardegna Sotterranea
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas