Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariTurismoPorto › A Cagliari la mega nave da crociera Mein Schiff
S.I. 31 ottobre 2014
Arrivata nel porto di Cagliari la nave da crociera Mein Schiff 3 l’ammiraglia della compagnia tedesca Tui Cruises; la nave che sta effettuando il suo giro inaugurale nel Mediterraneo vanta nuovissimi propulsori a basso impatto ambientale
A Cagliari la mega nave da crociera Mein Schiff


CAGLIARI - Arrivata nel porto di Cagliari la nave da crociera Mein Schiff 3 l’ammiraglia della compagnia tedesca Tui Cruises; la nave che sta effettuando il suo giro inaugurale nel Mediterraneo vanta nuovissimi propulsori a basso impatto ambientale.

Per il Comandante di Vascello Vincenzo Di Marco, Commissario Straordinario dell’Autorità portuale «Siamo orgogliosi di ospitare nel nostro porto l’ammiraglia della Tui Cruises, una nave modernissima che rappresenta un’eccellenza mondiale per l’utilizzo di tecnologie a basse emissioni e che conferma la grande attenzione del nostro porto per i croceristi anche nel periodo invernale, contribuendo all’allungamento della stagione turistica».

Ad accoglierli nel porto in rappresentanza dell’Autorità portuale l’avv. Valeria Mangiarotti, marketing manager, per il consueto scambio di crest. «Siamo orgogliosi di poter ospitare a Cagliari questa bellissima nave che consuma circa il 30% di energia in meno rispetto alle navi da crociera di dimensioni simili, e utilizza le tecnologie più innovative di riduzione di emissioni, essendo dotata di scrubber che consentono il riutilizzo di tutti i gas di scarico. «Il nostro porto - spiega Valeria Mangiarotti - come testimoniano i recenti interventi al Green Port Congress di Barcellona e recentemente all’Italian Cruise Day di Napoli è in prima linea per quanto riguarda l’attenzione all’ambiente e l’utilizzo delle più moderne tecnologia a basso impatto ambientale».

La Mein Schiff 3 varata nel maggio 2014 con una stazza lorda di 99.500 è una nave curata nei minimi dettagli: la facciata di vetro a poppa ha la forma di un "diamante" e permette un'ampia visuale e nessun rumore fastidioso in navigazione, è dotata di una concert hall insonorizzata, di una piscina di 25 metri, di un piccolo Museo del Mare, allestito in collaborazione con il Museo del Mare di Amburgo, e di un campo da basket.
I quasi 3000 passeggeri, perlopiù di nazionalità tedesca, si divideranno tra la visita alla città romana di Nora, l’immersione nella tradizione sarda di Casa Atzeni a Maracalagonis e un percorso trekking da Capo Spartivento a Chiacon le 8 jeep messe a disposizione dalla compagnia.

Nella foto la nave Mein Schiff
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas