Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariSportSport › Salto a ostacoli al Generale Rossi
A.B. 1 novembre 2014
Domenica mattina, il Campo Ostacoli del Centro Ippico Militare di Cagliari ospiterà la seconda edizione del Memorial generale Antonio Gutierrez
Salto a ostacoli al Generale Rossi


CAGLIARI – Domenica 2 novembre, nello splendido scenario del Campo Ostacoli del Centro Ippico Militare, nel Comprensorio Polisportivo Militare “Generale G.Rossi” di Via Tramontana, a Cagliari, si rinnova l’appuntamento con il “Memorial Generale Antonio Gutierrez”.
Il concorso Ippico Nazionale di salto Ostacoli di tipo C0*, è organizzato dal Cim-Centro Ippico Militare “Cavalleggeri di Sardegna” del Comando Militare Autonomo della Sardegna, in collaborazione con l’”Anac-Associazione Nazionale Arma di Cavalleria Sezione Cavalleggeri di Sardegna.

Il concorso ippico dedicato al generale di Cavalleria Gutierrez, passato alla storia oltre che per le innumerevoli vittorie conquistate nei Concorsi Internazionali di Salto di Ostacoli, per aver stabilito, a Pizza di Siena il 27 ottobre 1938, durante i campionati Nazionali, in sella ad Osoppo, il record del mondo di elevazione a cavallo superando barriere sistemate ai 2metri e 44centimetri di altezza, rappresenta un immancabile appuntamento per tutti i centri ippici isolani, così come confermato dalle numerose adesioni di binomi, provenienti dalle principali Scuole di Equitazione della Sardegna. L’ingresso alla manifestazione di domenica è libero e gratuito. L’inizio della gara è previsto per le ore 8.30.
Commenti
21/4/2017
Dopo il successo del 2016, l´evento si disputerà ancora una volta sui fairway del Pevero. Il circolo smeraldino ospiterà una serie di gare con un format unico in Europa. Si comincerà martedì 25 e mercoledì 26 aprile con il Campionato nazionale maestri Pgai intitolato a Marinanow, giovane, ma già importante portale web della nautica nazionale
21/4/2017
Quest´anno ritorna l´antica tradizione della festa in mare. L´appuntamento è il 25 aprile con l´Associazione Goliardica Turritana. Il pubblico potrà assistere dal belvedere La manifestazione inizierà con le prove di galleggiamento, che eliminerà le vasche non adeguate. Le restanti si sfideranno in una serie di gare di velocità che decreteranno la vincitrice.
© 2000-2017 Mediatica sas