Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariSportBasket › Basket A2: Selargius cerca i due punti
A.B. 1 novembre 2014
Basket A2: Selargius cerca i due punti
Le giallonere faranno visita al fanalino di coda Carugate. «Hanno avuto un calendario da brivido, contro di noi sarà gara vera», avverte coach Fabrizio Staico


SELARGIUS - Attenti alle brutte sorprese. E’ il mantra predicato da coach Fabrizio Staico alla vigilia di Carugate-Basket San Salvatore Selargius, match valido per il campionato di serie A2 di pallacanestro femminile.

Le giallonere saranno di scena, domenica 2 novembre, alle ore 18, sul campo del Castel Carugate. La formazione lombarda è ultima in classifica, insieme alla Mercede Basket Alghero, non ha ancora vinto in campionato, ma nonostante un calendario da brivido ha saputo dare filo da torcere a Geas Milano, Genova e Pallacanestro Torino. «Contro di noi sarà con tutta probabilità la prima gara in cui vorranno a tutti i costi fare risultato – spiega Staico, tecnico del San Salvatore – per questo ho chiesto alle mie ragazze, per tutta la settimana, di riporre la massima attenzione su questo match».

Tra le fila della squadra di Luigi Cesari c’è anche una vecchia conoscenza del basket sardo, Patrizia De Gianni, che insieme a Michela Frantini e Susanna Stabile rappresentano lo zoccolo duro del gruppo. «E’ una squadra con un’anima del tutto nuova, ma con gente che ha alle spalle anche campionati di serie A1. A noi il compito di confermare la nostra intensità, migliorando, se possibile, nella lucidità». Le selargine saranno al gran completo, galvanizzate dalla seconda vittoria stagionale che vale il secondo posto in classifica, seppur in condominio con altre tre squadre. «E’ troppo presto per trarre valutazioni – conclude il coach del Selargius – ma certamente, se vogliamo ambire a una fase più divertente, dobbiamo provare a vincere con continuità sin da ora».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)