Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariAmbienteAnimali › Agricoltura: convegno Limbablu a Cagliari
A.B. 3 novembre 2014
Agricoltura: convegno Limbablu a Cagliari
Domani mattina, le sale del Y Hotel ospiteranno il convegno internazionale organizzato dagli assessorati regionale dell´Agricoltura e della Sanità, in collaborazione con l´Agenzia Laore


CAGLIARI - Martedì 4 novembre, a partire dalle ore 9, le sale del “T Hotel” di Cagliari ospiteranno il convegno internazionale “Limbablu–la febbre catarrale degli ovini”. L’incontro è organizzato dagli assessorati regionali dell'Agricoltura e della Sanità, in collaborazione con l'agenzia “Laore”.

Dal 2000, anno della prima comparsa della malattia, in Sardegna, tra morti ed abbattuti, si sono persi circa 900mila capi ovini e caprini. È importante affrontare questa epizoozia con tutti i mezzi a disposizione, per questo è necessario il confronto con gli altri paesi del Mediterraneo che stanno cercando soluzioni ed affinando le ricerche per arginare la malattia.

Obiettivo dell’evento è stimolare il confronto ed il dibattito tra gli operatori della filiera. All'incontro, interverranno studiosi dall'estero e delle università sarde: Polly Roy (School of Hygiene & Tropical Medicine di Londra), Miguel Angel Miranda (Laboratory of Zoology dell’Università delle Isole Baleari), Gavino Delrio (Dipartimento di Agraria dell’Università di Sassari) ed Anna Maria Liscia (Dipartimento di Scienze della Vita e dell’Ambiente dell’Università di Cagliari).
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)