Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariSaluteFormazione › Laboratorio di aromaterapia a Cagliari
D.C. 4 novembre 2014
Laboratorio di aromaterapia a Cagliari
Imparare a conoscere e maneggiare olii ed essenze è lo scopo del corso che verrà attivato a Cagliari presso la sede dell’Associazione “Mater Dea”


CAGLIARI – “Learning by Doing”, ovvero “imparare facendo”, è le tecnica attraverso la quale l’Associazione “Ambiente Sardegna” insegnerà ai propri corsisti a conoscere i segreti della medicina dei profumi e l'uso corretto degli oli essenziali nella vita di tutti i giorni. Il tutto durante un laboratorio che verrà presentato al pubblico sabato 8 novembre alle 17.30, presso la sede dell’Associazione “Mater Dea” in via Ponchielli a Cagliari.

Guidati da un docente, che porterà in aula varie essenze per far acquisire e percepire le differenze tra i vari profumi degli oli essenziali e userà un distillatore per fini illustrativi e didattici, i corsisti si cimenteranno nella preparazione di composti officinali. La totalità del corso avrà una durata di otto ore, suddivise in quattro lezioni da due ore ciascuna ed ogni appuntamento prevedrà una parte teorica ed una pratica. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)