Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariPoliticaSport › Sport: taglio fondi co-marketing. «Società rischiano di chiudere»
S.I. 4 novembre 2014
«Il provvedimento che deriva da Sardegna Promozione non è certo una regalia, visto che le squadre promuovono l’immagine turistica, culturale e sociale dell’Isola in diversi impianti della Penisola e dell’estero».
Sport: taglio fondi co-marketing
«Società rischiano di chiudere»


CAGLIARI - «Non si può distruggere lo sport isolano. Se si va avanti di questo passo numerose società rischiano di ritirarsi dai rispettivi campionati». E’ l’allarme lanciato dal consigliere regionale di Forza Italia, Edoardo Tocco, che ha presentato un’interrogazione urgente all’assessore al turismo sull’annullamento dei contributi finanziari per le azioni di co-marketing alle squadre impegnate nelle diverse discipline sportive. E’ solo l’ultima mazzata arrivata con la mancata assegnazione delle risorse economiche, necessarie alle società per affrontare in modo continuativo la stagione agonistica.

«Si tenga conto che i campionati sono già cominciati per la grande parte di discipline sportive. Il provvedimento che deriva da Sardegna Promozione non è certo una regalia, visto che le squadre promuovono l’immagine turistica, culturale e sociale dell’Isola in diversi impianti della Penisola e dell’estero». Il Cagliari e la Dinamo in primis, poi il Cus Cagliari e la Torres femminile, sono espressioni della Sardegna in tutte le coniugazioni. «Rappresentano – prosegue Tocco – il meglio che l’isola produce in termini di commercializzazione del turismo. Non è un caso che tutte queste compagini portino sulle loro maglie lo stemma dei quattro mori».

Con i rallentamenti nella corresponsione delle somme alle società si rischia però di portare verso il baratro il settore sportivo: «Sarebbe una cosa inconcepibile dal punto di vista dell’immagine dell’Isola – conclude Tocco – Il pericolo è che il commissario di Sardegna Promozione annulli la delibera con gli stanziamenti previsti. Potrebbe essere un colpo mortale anche per le società professionistiche che affrontano spese considerevoli per le trasferte oltre Tirreno ed in Europa».
Commenti
22/8/2016
C’è tempo fino a lunedì 5 settembre per presentare le domande di concessione in gestione degli impianti sportivi di Alghero
30/7/2016
Gli arceri isolani sbarcano in forze e con parecchie ambizioni ai campionati italiani di tiro con l’arco, specialità di Tiro di campagna, che si svolgono nel fine settimana a Cantalupa, in provincia di Torino
© 2000-2016 Mediatica sas