Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariSportBasket › Basket: derby infrasettimanale per Cagliari
A.B. 5 novembre 2014
Per la sesta giornata del girone B del campionato di serie A2 di pallacanestro femminile, Astro e Virtus si affrontano questa sera, alle ore 20, nell´impianto di Sa Duchessa
Basket: derby infrasettimanale per Cagliari


CAGLIARI - La sconfitta interna subita sabato dalla Virtus Cagliari da parte del Basket Femminile Biassono (48-54) ha lasciato il segno. A fine gara, tanta delusione sui volti delle giocatrici cagliaritane consapevoli del fatto che, contro la compagine lombarda, si è persa una grossa occasione per incrementare la classifica.

Mercoledì, il calendario offre una nuova chance alla squadra allenata da Carla Tola che alle ore 20, al “PalaCus” di Sa Duchessa, affronterà nella stracittadina d'andata l’Astro Cagliari. Entrambe le formazioni arrivano da due sconfitte (l'Astro 82-47 sul parquet della Tec-Mar Crema) e quindi entrambe le formazioni scenderanno in campo per i due punti. Ma non sarà certo facile per Sara Innocenti e compagne violare il campo delle “cugine” del Cep, che hanno due punti in più in classifica, pur avendo disputato una partita in meno.

A questo punto, occorre riordinare le idee e giocare con la grinta e con quella cattiveria agonistica mancate sicuramente nella gara contro il Biassono. Dall’altra parte però c’è l’Astro e c’è soprattutto il passato della Virtus. Infatti, in campo ci saranno tante ex virtussine: Sabrina Pacilio, Pat Marcello, Sonia Cirronis, Alessandra Fidossi, Francesca Cavalieri e, da ultimo Ana Ljubenovic. Giocatrici che, ovviamente vorranno ben figurare contro l’ex squadra e che sono capaci di ribaltare qualsiasi risultato fino all'ultima sirena.

Le Partite della Sesta Giornata:
Astro Cagliari-Virtus Cagliari (mercoledì, ore 20)
Basket Femminile Biassono-Fassi Albino
Velco Vicenza-Ecodent Alpo (20.30)
Querciambiente Muggia-TecMar Crema (giovedì, ore 20.30)
Riposa: Pff Group Ferrara.

La Classifica: Pff Group Ferrara e Tec-Mar Crema 8; Velco Vicenza* 6; Astro Cagliari*, Ecodent Alpo*, Fassi Albino* e Basket Femminile Biassono 4; Virtus Cagliari 2; Querciambiente Muggia* 0. (* un match in meno).

Nella foto: Sabrina Pacilio, ex di turno
Commenti
22:58
Il match valido per l´andata dei quarti di finale della Basketball Champions League, sul parquet della Salle Gaston Médecin, finisce 73-60 per i padroni di casa. La compagine sassarese ripartirà dal -11 e si giocherà tutto nella sfida al PalaSerradimigni
20/3/2017
La diciassettesima giornata del campionato di Serie A di basket in carrozzina che si è giocata nel pomeriggio di sabato 18 marzo ha fissato quelli che saranno gli accoppiamenti per i Play Off scudetto con un turno di anticipo. La capolista Porto Torres se la vedrà con la quarta Deco Group Amicacci Giulianova.
21/3/2017
Nel campionato “Open” Uisp, girone “B”, prestazione a doppia velocità degli algheresi, che dopo un pessimo primo tempo riescono a trovare la svolta e ad andar via dal PalaManchia con la vittoria
© 2000-2017 Mediatica sas