Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariInternetInternet › Premi alle start up innovative: bando app di Cagliari
M.L.P.C. 7 novembre 2014
Premi alle start up innovative: bando app di Cagliari
Il comune di Cagliari indice un concorso per lo sviluppo di applicazioni utili alla cittadinanza


CAGLIARI - Il Comune di Cagliari, in linea con le direttive Europee e Nazionali, per sostenere e rafforzare la competitività delle start up innovative operanti nel settore informatico, con il bando denominato -App Cagliari Open data contest- indice un concorso per la concessione di premi per le migliori proposte.

Il bando, ha come oggetto l’incentivazione dello sviluppo di applicazioni (apps) basate sull'utilizzo dei dati pubblici in formato aperto (Open Data) diffusi dal Comune attraverso la sezione OpenData & OpenService del portale istituzionale. Il bando è orientato ad avviare un percorso partecipativo in grado di accogliere proposte per servizi innovativi di interesse per cittadini e imprese; a stimolare lo sviluppo di applicazioni che facilitino l’accesso al patrimonio informativo pubblico del Comune di Cagliari accrescendone la trasparenza e la partecipazione e aumentando al contempo il numero e il livello dei servizi digitali ai cittadini e incentivare la creazione di nuove opportunità economiche nel campo dell’innovazione tecnologica.

Possono presentare istanza le Startup innovative iscritte nella sezione speciale del Registro delle imprese (articolo 25, comma 8, del decreto legge n.179/2012). Saranno ammesse le istanze pervenute entro l’1 dicembre 2014.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)